Tra i lavori più amati dagli italiani, c’è sicuramente l’assistente di volo. È uno di quei mestieri che consente di viaggiare per il mondo, vedere molte cose e guadagnare anche uno stipendio niente male. Certo, si sta sempre in viaggio e non è facile gestire la vita privata. Sono scelte di vita e lo sanno bene i giovani che decidono di candidarsi per queste posizioni di lavoro. Se siete tra questi e sognate di lavorare con una nota compagnia aerea, sarete felici di sapere che Lufthansa cerca personale.

 

Lufthansa, la più importante compagnia aerea tedesca, nonché la terza al mondo per numero di passeggeri all’anno, ha lanciato un nuovo piano di assunzioni. L’imponente campagna di recruiting prevede il reclutamento di 20 mila nuove risorse. Tra i profili ricercati dall’azienda, compaiono anche assistenti di volo e piloti. Il maxi piano coinvolge alcune delle principali sedi della compagnia aerea, tra cui Germania, Belgio, Austria e Svizzera. Tra le dirette interessate al piano di assunzioni di Lufthansa c’è però anche l’Italia, ecco perché ve ne parliamo oggi in questo nostro nuovo approfondimento. A seguire tutti i dettagli sulla campagna di recruiting della principale compagnia aerea della Germania.

Assunzioni Lufthansa: ecco il piano di assunzioni per molti profili

Il nuovo piano di recruiting da 20 mila assunzioni riguarda direttamente Lufthansa, insieme a Eurowings e Swiss, entrambe parte del Gruppo. Per la compagnia svizzera, entro il 2023 verranno reclutate 1.500 nuove risorse. Di queste, più di 1.000 saranno assistenti di volo, mentre 80 i piloti. Nel dettaglio, il nuovo personale verrà inserito nelle sedi di Amburgo, Bruxelles, Vienna, Zurigo, Monaco e Francoforte. Manca l’Italia, vero, ma questo non significa che Lufthansa non sia alla ricerca di personale nel nostro Paese, affatto. Al momento, infatti, la compagnia aerea numero uno della Germania sta selezionando nuovo personale da assumere anche nel resto del Vecchio Continente, inclusa l’Italia.

Il ritorno alle assunzioni da parte di Lufthansa è un segnale chiaro di ripresa, dopo la profonda crisi che ha colpito l’intero settore durante la pandemia. Gli ultimi due anni sono stati molto difficili per le aziende aeree, così come per il personale, costretto a rinunciare al proprio lavoro poco dopo l’esplosione dei contagi. Le conseguenze dei licenziamenti passati si sono fatte sentire durante l’ultima estate, quando scene di caos mai viste prima hanno fatto il giro del web.

Come inviare la candidatura

Lufthansa è alla ricerca di nuovi assistenti di volo, piloti, avvocati, tecnici e specialisti IT. Lo stesso discorso riguarda anche le assunzioni per le altre due compagnie aeree del Gruppo, cioè Eurowings e Swiss. Se si è interessati alle assunzioni in corso di svolgimento da parte di Lufthansa, vi invitiamo a collegarvi al sito ufficiale della compagnia aerea tedesca nella sezione Lavora con noi. Qui potete verificare di persona quali sono attualmente le posizioni aperte dalla compagnia e procedere con la candidatura online. Per quest’ultima è richiesto l’invio del proprio curriculum aggiornato attraverso un form dedicato. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale di Lufthansa all’indirizzo lufthansa.com.