Continua l’espansione della nota catena di supermarket nota per le sue offerte imperdibili. Le nuove assunzioni Lidl si inseriscono proprio nell’ottica di ingrandimento che la società sta operando al fine di migliorare il proprio fatturato. Sono diversi i profili richiesti, tutti da impiegare nella regione Sicilia. Vediamo nel dettaglio di quali figure professionali si tratta. Scopriremo inoltre quali sono le città, i requisiti da soddisfare e come presentare domanda.

Assunzioni Lidl, nuova ricerca del personale

Un’altra interessante opportunità lavorativa per la Sicilia, dopo quella offerta da McDonald’s.

Stavolta ci occupiamo della catena di supermercati tedesca che tutti gli italiani ben conoscono perché è riuscita a crearsi una nicchia di utenti affezionatissimi grazie a offerte da capogiro. Ma procediamo per ordine e vediamo innanzitutto quali sono le figure richieste dall’azienda. Ecco i tre professionisti a cui sono aperte le nuove assunzioni Lidl:

  • store manager;
  • operatori di filiale;
  • addetti alla vendita.

Scopriamo quali sono le sedi previste per ognuna di queste figure professionali, partendo appunto dallo store manager. Si tratta di una sorta di capo filiale che dovrà coordinare il team di lavoro e occuparsi della gestione economica e commerciale del punto vendita a cui è stato affidato. Il contratto di lavoro offerto dall’azienda è a tempo indeterminato con inquadramento al primo livello. I posti disponibili per questa professione sono:

  • Trapani, via Niccolò Rodolico 3;
  • Agrigento, via Leonardo Sciascia.

I requisiti da soddisfare sono laurea a indirizzo economico, esperienze pregresse e ottime doti manageriali.

Passiamo alla seconda figura ricercata dall’azienda. Stiamo parlando dell’operatore di filiale. Le assunzioni Lidl in questo caso offrono un contratto part-time con 25/30 ore settimanali e inquadramento al sesto livello. Le mansioni principali sono quelle di rifornimento scaffali e pulizia del punto vendita all’interno e all’esterno. Il supermercato nel quale è richiesta tale figura è a Modica, via della Costituzione.

Ecco i requisiti richiesti:

  • attitudine a lavorare in team;
  • orientamento al cliente;
  • capacità multitasking;
  • flessibilità.

Come candidarsi?

Prima di rispondere alla domanda in merito alla candidatura per lavorare con Lidl, vediamo nel dettaglio quali sono le mansioni e i requisiti dell’ultima figura professionale ricercata. Stiamo parlando degli addetti alla vendita. Il contratto prevede 8 ore settimanali da svolgersi la domenica. Le mansioni sono quelle di assistenza al cliente, pulizia scaffali e gestione della cassa. Per quanto riguarda i requisiti è richiesto il solo possesso del diploma di maturità. Le offerte di lavoro per questa professione sono disponibili in:

  • Vittoria, via Generale Cascino 47;
  • Ragusa, via Mongibello 153;
  • Enna, Strada Statale 117 bis.

Completiamo ora il nostro approfondimento rispondendo alla domanda posta poco sopra, ossia come candidarsi per rispondere alle assunzioni Lidl. Ebbene, per farlo basta andare sul sito ufficiale dell’azienda e cercare la pagina Jobs. Da qui saranno visibili tutte le posizioni aperte, scegliere quella di proprio interesse e inviare la propria candidatura compilando il form online.