Il 2023 è appena iniziato e il noto parco giochi per famiglie apre la stagione per la ricerca del nuovo personale. Nuove assunzioni Leolandia, occasione da non perdere per tutti coloro che sono in cerca di lavoro. Sarà il primo parco tematico ad aprire in Italia e lo farà sabato 18 febbraio in occasione del Carnevale. Sarà una stagione più lunga del solito, e sarà anche l’occasione per partecipare ai corsi di formazione atti a offrire ai candidati i mezzi per conoscere il lavoro, qualora non si abbiano esperienze pregresse nel settore.

Ma quali sono i requisiti e come presentare domanda per le assunzioni in Leolandia? Scopriamolo insieme.

Assunzioni Leolandia, inizia la nuova stagione

Questo 2023 è iniziato con tante nuove offerte lavorative, e si preannuncia come una stagione più lunga del solito per Leolandia, visto che, come dicevamo, sarà il primo parco a tema ad aprire nel nostro paese. La ricerca di nuovo personale si accompagnerà anche a nuovi corsi di formazione teorica da attuare direttamente sul campo, al fine di offrire anche ai giovani al primo impiego tutte le informazioni necessarie per lavorare nel settore. I corsi, oltre a fornire le conoscenze relative alla propria mansione, saranno anche utili per ottenere formazioni specifiche relative alla sicurezza e all’interazione con il pubblico. L’obiettivo è quello di offrire una crescita professionale soddisfacente anche a livello economico, attraverso contratti più lunghi. Ecco le parole di Giuseppe Ira, presidente dell’azienda:

“Nel 2022 abbiamo dato lavoro a 600 persone che hanno potuto ricevere una prima formazione professionale, offrendo a tanti giovani un’opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Quest’anno proponiamo contratti più lunghi, garantendo l’acquisizione di soft-skills fondamentali per lavorare a contatto con il pubblico: competenze trasversali utili in un’ottica di crescita professionale e personale. Ci auguriamo che il nostro impegno come azienda sia controbilanciato dagli interventi del governo sulle politiche del lavoro, allo scopo di assicurare un migliore e più efficace coordinamento tra offerta e domanda di posizioni stagionali, a vantaggio tanto del comparto dell’entertainment quanto di quello del turismo”.

Requisiti e come candidarsi

Le selezioni Leolandia sono aperte a tutti coloro che vogliono candidarsi.

Gli unici requisiti richiesti sono propensione al lavoro di squadra e voglia di mettersi in gioco mostrando una spiccata volontà nel relazionarsi col pubblico. Per coloro che saranno a stretto contatto con gli ospiti è richiesta anche la conoscenza di alcune lingue straniere. Le posizioni aperte sono le seguenti:

  • addetti alle biglietterie;
  • all’accoglienza e all’assistenza ospiti;
  • operatori giostre e giochi a premio;
  • truccabimbi;
  • animatori;
  • commessi;
  • addetti alla ristorazione, incluso un pizzaiolo e un aiuto cuoco;
  • operai per i settori pulizia e manutenzione;
  • impiegati per l’ufficio tecnico e marketing.

È possibile presentare la propria candidatura per le assunzioni Leolandia andando sul sito ufficiale dell’azienda alla voce Lavora con Noi.