Italiaonline è una web company dedicata alle imprese che vogliono avviare un percorso di digitalizzazione e ha avviato una campagna di assunzioni su vasta scala. L’azienda ha avuto è salita alle luci della ribalta durante il lockdown, momento che ha visto naufragare il lavoro e i ricavi di migliaia di piccole e medie imprese nostrane.

Ricordiamo che oltre i tre mesi di lockdown ci sono stati i lunghi periodi di zona rossa e, in generale una diffusa renitenza a spendere, legata alla paura e all’incertezza del futuro.

E così in molti, soprattutto artigiani e commercianti, hanno realizzato che il web potesse essere l’unica via d’uscita, l’unica salvezza. Bastava tra l’altro guardare i dati di Amazon, la cui crescita durante il lockdown è stata esponenziale.

Il lavoro svolto da Italiaonline deve essere stato all’altezza delle aspettative (la pubblicità che passava in quei terribili mesi in TV recitava “Italiaonline e ci guadagni online”), tanto che la web agency ha deciso di aumentare ulteriormente il suo personale integrando nuove figure.

Assunzioni per diplomati, laureati e professionisti

Le nuove risorse richieste da Italiaonline avranno un profilo molto variegato. Si va dal diplomato in cerca di occupazione, al laureato alle prime armi fino al professionista con esperienza nel commerciale.

Il lavoro consiste nell’accompagnare le imprese nel lungo e intricato percorso nella digitalizzazione, verso una presenza nel web solida e duratura.

Per questo la figura è quella di un venditore/consulente (proprio Fabio Peloso, capo della Rete Vendita, spiega che “il consulente è la forma più evoluta di venditore”), il cui scopo è promuovere il servizio di Italiaonline sul web, venderlo alle imprese e poi seguirle fornendo una continua assistenza.

Per i più giovani, neolaureati o diplomati, viene fornito un corso di prima formazione con affiancamento di un coach.

Un punto di riferimento sul web

Italiaonline è nata nel 1994 come servizio di assistenza alla navigazione, proprio agli albori di Internet.

Si è fatta le ossa con Wind e Infostrada, come portale di accesso ai loro contenuti, per diventare tra le più importanti aziende web italiane.

Come candidarsi

I profili lavorativi li abbiamo già visti e riguardano praticamente persone di età compresa fra i 18 e i 55, con titolo di studio che va dal diploma alla laurea (qualsiasi corso di studi, anche se hanno carattere di preferenza comunicazione, economia e marketing).

Per le candidature si può fare riferimento direttamente al link di Italiaonline.

E lo stipendio? Per i primi sei mesi è previsto un rimborso spese, cui va aggiunto una commissione variabile, fino al 50% delle vendite.