Arrivano nuove assunzioni da parte della nuova compagnia aerea italiana Ita Airways. Chi sta cercando lavoro nel settore aereo o sogna di diventare un assistente di volo o pilota, sarà contento di sapere che il vettore ha in mente un importante piano occupazionale. ITA Airways, la compagnia di bandiera italiana, è alla ricerca di 1.200 nuove risorse da assumere nel 2023. Le figure ricercate dall’azienda corrispondono a quelle di piloti e assistenti di volo. La campagna di recruiting prenderà il via il prossimo anno, che coinciderà con l’arrivo nella flotta di 39 aerei di nuova generazione.

Di questi, 14 sostituiranno velivoli ormai datati, portando il totale complessivo a 96 aeromobili (25 in più rispetto al 2022), tra cui 9 di lungo raggio. Con il crescere della flotta, la compagnia aerea italiana non può che avviare un nuovo piano di assunzioni per incrementare i componenti dell’organico. Attualmente, il personale di ITA può contare su 3.600 risorse.

Assunzioni Ita Airways per 1.200 posti di lavoro, le posizioni aperte

ITA Airways è alla ricerca di assistenti di volo (anche senza esperienza), comandanti e piloti. Le selezioni si svolgeranno nelle più importanti città italiane, così da dare modo a tutti di partecipare alle giornate di recruiting in partenza fin dai prossimi giorni. Per inviare la propria candidatura è sufficiente collegarsi alla pagina LinkedIn ufficiale della compagnia. Uno degli ultimi post pubblicati ha per protagonista il primo atterraggio dell’Airbus A350 di ITA Airways a Malé, capitale delle Maldive.

In questo momento sono due le posizioni aperte in ITA Airways: aspiranti assistenti di volo (anche senza esperienza) e assistenti di volo certificati. Per la candidatura di aspirante assistente di volo è richiesta un’altezza minima di 170 cm per gli uomini e 165 cm per le donne. Si richiede anche un diploma di scuola media superiore, un passaporto valido e la conoscenza della lingua inglese (livello B1 certificato).

Infine è richiesta la disponibilità a lavorare su turni (compresi giorni festivi). La tipologia di contratto è a tempo determinato CCNL Trasporto Aereo. Per quanto riguarda infine le sedi di lavoro, ITA Airways sta assumendo nuovi assistenti di volo per gli aeroporti di Linate a Milano e Fiumicino a Roma.

La compagnia aerea italiana cresce, nonostante tutto

Il 2022 è stato un anno positivo per ITA Airways. Questo al di là delle più rosee aspettative, nonostante l’emergenza Covid-19, la guerra in Ucraina e l’aumento dei costi del carburante. Con più di 10 milioni di passeggeri trasportati, l’aumento della quota di mercato in Italia e la crescita dei voli intercontinentali (ora sono 10 tra America Latina, Asia e Stati Uniti), il trend positivo della compagnia aerea italiana è sotto gli occhi di tutti. Ecco perché non ci si deve stupire più di tanto del fatto che l’azienda sia in grado di portare avanti l’implementazione del piano industriale, che coinvolge direttamente anche la flotta.