Nuove assunzioni con Google. Chi non ha mai sognato almeno una volta nella vita di lavorare con Google? Non solo è il motore di ricerca più famoso al mondo, ma anche una delle aziende più note e solide dove poter intraprendere una carriera. Al pari di altre grandi realtà, come le Ferrovie dello Stato, anche il colosso americano è alla ricerca di nuovi profili. In questo mese di dicembre Google sta cercando vari profili per assumere nuovo personale nelle sedi di Milano e Roma.

Fondata nel 1998 da Larry Page e Sergey Brin, è conosciuta in tutto il mondo per l’omonimo motore di ricerca, il più usato al mondo. In realtà Google non è un semplice motore di ricerca.

Oggi infatti l’azienda di Mountain View può offrire numerosi servizi, sia per privati sia per aziende. Tra questi si annoverano il browser Internet Chrome, il servizio di posta elettronica Gmail, l’os mobile Android, YouTube, ecc. Attualmente Google Inc. rientra nel gruppo Alphabet: dal 2015 la carica di amministratore delegato è ricoperta da Sundar Pichai, dirigente d’azienda indiano che dal 2019 è anche CEO di Alphabet. Ma quali sono le offerte di lavoro per cui è possibile inviare la candidatura?

Assunzioni Google: le posizioni aperte in Italia per l’ultimo mese del 2022

Come accennato nella prima parte dell’introduzione, Google sta assumendo nuovo personale nelle sue due sedi italiane di Milano e Roma.

Nella città meneghina le assunzioni riguardano i seguenti profili:

  • Technical Account Manager, Professional Services, Google Cloud Platform
  • Technical Account Manager, Pixel Carrier Engineering
  • Strategic Google Cloud Consultant, Chronicle
  • Senior Director, Product Marketing, Google Ads
  • Program Manager, Data Center Security and Compliance
  • Professional Services Manager, Application Modernization, Google Cloud

Per entrambe le sedi, invece, dunque sia a Roma che a Milano, Google è alla ricerca di due specifiche risorse aggiuntive:

  • Technical Solutions Engineer, Public Sector Delivery and Operations
  • Security Sales Specialist, Google Cloud

Come candidarsi con Google

Per presentare la propria candidatura per una delle varie posizioni aperte è sufficiente collegarsi al sito careers.

google.com. Una volta che si è nella home page del sito, occorre selezionare una tra le due sedi di lavoro in Italia, cioè Milano o Roma. Nella nuova pagina che si carica cerca la posizione per cui desideri candidarti e premi sul pulsante Apply. Fatto questo, si aprirà una nuova schermata dove dovrai compilare il tuo profilo Google Careers (è sufficiente inserire il proprio nome e cognome, il Paese e il numero di telefono). Al termine, premi sul tasto Create profile per completare la richiesta.

Ciascuna delle posizioni aperte dall’azienda presenta dei requisiti minimi da rispettare e dei requisiti preferenziali. Per conoscere nel dettaglio tutte le informazioni di cui hai bisogno, è sufficiente che ti colleghi al sito careers.google.com dove trovi la descrizione completa di ogni professione ricercata. Al termine della domanda, ricorda di indicare la tua preferenza tra le sedi di lavoro selezionate.