Trovare lavoro negli ultimi anni non è facile ma alcune grandi aziende come Poste Italiane e Trenitalia, non di rado offrono alcune opportunità davvero interessanti. Lavorare per le FS vuol dire sicuramente entrare in un team molto importante. Anche lo stipendio medio fa sicuramente gola, anche se spesso e volentieri sono richieste una certa esperienza e un titolo di studio di alto livello. In queste ultime settimane dell’anno, ci sono varie posizioni aperte per chi vuole lavorare in Ferrovie dello Stato, l’azienda pubblica italiana che opera nel settore dei trasporti.

Di seguito riportiamo tutte le principali offerte di lavoro che scadono entro l’inizio della prossima settimana. In particolare, le assunzioni di Ferrovie dello Stato riguardano soprattutto la divisione FS Technology, mentre la sede principale di lavoro è Roma.

Assunzioni Ferrovie dello Stato, nuovi posti di lavoro con scadenza questo mese

Il 19 dicembre è il termine ultimo per presentare la propria candidatura a It Program Manager per FS Technology. Come requisiti occorre essere in possesso di una laurea magistrale e un’esperienza di 2 o 3 anni nello stesso ruolo. Ferrovie dello Stato darà la priorità ai laureati in materie scientifiche.

Nello stesso giorno (19 dicembre 2022, ndr) scade anche il termine per inviare la propria candidatura al ruolo di It Project Management Officer per la divisione FS Technology. Anche stavolta la sede di lavoro è a Roma, mentre tra i requisiti richiesti vi sono la laurea magistrale (preferibilmente in materie tecnico scientifiche o economiche) e un’esperienza comprovata in ambito IT di almeno due anni.

Il 19 dicembre di quest’anno è inoltre l’ultimo giorno utile per candidarsi al ruolo di It Project Manager per FS Technology. Ancora una volta la sede di lavoro si trova nella capitale, l’esperienza richiesta è di almeno 2 anni. Per quanto riguarda la laurea magistrale FS dà la preferenza ai corsi di Ingegneria Informatica, Informatica e Ingegneria Gestionale.

Le altre posizioni aperte

Sempre il 19 dicembre 2022 scade il termine ultimo come specialista organizzazione per FS Technology. La sede di lavoro si trova a Roma e tra i requisiti richiesti vi è il possesso di una laurea magistrale e di due anni di esperienza nel ruolo. Riguardo alla laurea magistrale, FS conferma di voler dare la priorità all’ambito ingegneristico.

Tra le posizioni aperte di Ferrovie dello Stato nel mese di dicembre c’è anche quella di It Demand Manager Esperto Data Management per FS Technology. Verranno presi in considerazione i candidati che vantano una laurea magistrale in ambito scientifico-tecnologico e un’esperienza di minimo 36 mesi nel ruolo di Data Manager. Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione è fissato al prossimo 19 dicembre.

Il giorno seguente, vale a dire il 20 dicembre, scadono invece i termini per presentare la propria candidatura ai ruoli di specialista Business Developmente e specialisti Strategie. In entrambi i casi è richiesta una laurea magistrale in discipline economiche o in ingegneria gestionale. E se per il ruolo di specialisti Strategie non occorre alcuna esperienza, per ricoprire il ruolo di specialista Business Vevelopment è necessario aver maturato un’esperienza in ruoli simili di almeno 5-6 anni.