Per chi sta cercando un lavoro, febbraio sembra proprio un mese fondamentale. Non solo ci sono in ballo numerosi concorsi pubblici ma anche molte aziende private assumono. Tra queste c’è Ferrovie dello Stato, che ha pubblicato proprio di recente delle offerte lavoro per laureati senza esperienza. Questo particolare non è da sottovalutare. I giovani che escono dall’università e non hanno nessuna esperienza sono davvero tanti e spesso faticano a trovare lavoro proprio per questo motivo. Scopriamo, allora, come si strutturano le nuove assunzioni di Ferrovie dello Stato per chi non ha esperienza e quali sono i posti disponibili.

Assunzioni Ferrovie dello Stato per laureati senza esperienza

Fs selezione dei neolaureati in economia per assunzioni a tempo indeterminato, anche senza esperienza. La ricerca è rivolta, nello specifico, a 5 laureati che non devono avere per forza altre esperienze di lavoro, ma sarà fondamentale possedere il titolo di studio in materie economiche. Una volta assunti, per i 5 candidati inizierà un percorso di affiancamento con personale esperto per imparare l’attività lavorativa, che è incentrata in AFC, Audit, Procurement, Acquisti e Immobiliare. La ricerca è valida su tutto il territorio nazionale. Per quanto riguarda i requisiti, per poter inviare la domanda si richiedono solo:

  • laurea magistrale in Economia;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • buona conoscenza del pacchetto Office.

Gli interessati a questa interessante opportunità di lavoro, possono inviare la domanda collegandosi alla pagina Ferrovie Dello Stato lavora con noi entro il 20 febbraio. Basta seguire la procedura guidata per il caricamento della domanda. Una volta inviata, bisognerà attendere una eventuale chiamata dalle Risorse umane per dei colloqui conoscitivi. I 5 prescelti otterranno l’assunzione diretta come da CCNL della Mobilità/ Area contrattuale a tempo indeterminato. Per quanto riguarda lo stipendio sono anche previsti l’assicurazione sanitaria, un regime welfare integrativo e altri vantaggi.

Le altre offerte lavoro

Le altre nuove offerte di Ferrovie dello Stato pubblicate proprio in questi giorni riguardano anche altre figure.

Tra cui:

  • Operatori Specializzati Attività di Supporto/ Operatori Specializzati di Protezione Aziendale per conto della Direzione Protezione Aziendale – FS Security S.p.A per cui si richiede diploma e conoscenza della lingua inglese. Le sedi di lavoro sono previste a : Roma, Milano, Torino, Verona, Venezia, Firenze, Genova, Bologna, Ancona, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo.
  • Specialisti Appalti da inserire presso Italferr S.p.A. per le sedi di Milano, Roma e Napoli. Qui si richiedono diploma ed esperienza pregressa.
  • Junior in materia di permitting, connessione e incentivazione di impianti a fonti rinnovabili per la Business Unit Energy di Ferservizi SpA a Roma. in questo caso si cercano candidati con Laurea Magistrale in Ingegneria ed esperienza di almeno due anni.
  • Esperto to in Business Development impianti a fonti rinnovabili e sviluppo Business Plan sempre a Roma per la stessa struttura precedente
  • Junior in attività di sviluppo impianti a fonti rinnovabili sempre per la Business Unit Energy di Ferservizi SpA a Roma.

La candidatura si può inviare sempre alla stessa pagina indicata prima.