Quando si cerca lavoro, ormai, si tende a guardare anche l’azienda che assume. Fa parte di quel cambio di mentalità che ha decisamente rivoluzionato il mercato del lavoro insieme allo smart working e l’ormai noto concetto del work-life balance. Tra le aziende più amate in Italia dai propri dipendenti, c’è Ferrero, famosa alle cronache per aver donato molto spesso dei bonus ai dipendenti o comunque premi di produttività. La nota azienda dolciaria con sede ad Alba conta 32 stabilimenti produttivi e di tanto in tanto offre nuove opportunità di lavoro.

Le assunzioni Ferrero riguardano vari livelli di carriera e retribuzione. Vediamo quali sono le ultime offerte di lavoro proposte dall’azienda che produce, tra le altre cose, anche la Nutella, Kinder, Ferrero Rocher, Mon Chéri, Pocket Coffee etc.

Assunzioni Ferrero, si cercano nuove figure ad Alba

Ferrero sta cercando nuovi profili da assumere in Piemonte ma anche negli stabilimenti presenti in Lazio, Campania, Lombardia e Basilicata. In più, chi vuole, può candidarsi anche per le offerte di lavoro all’estero. Per la sede di Cuneo, si cercano varie figure come Ingegnere di Processo, Building & Utilities Technological Driver Specialist, Health and Safety Specialist, Energy Procurement Specialist, Manutentore Meccanico ed Elettronico, Operai Stabilimento e Project Engineer. Per la maggior parte di questi profili, è importante possedere una laurea o comunque esperienza lavorativa nel settore.

Le selezioni anche a Pozzuolo Martesana, Balvano e Sant’Angelo dei Lombardi

Ferrero sta cercando anche nuovi profili per altre sedi. Citiamone solo alcuni. A Pozzuolo Martesana, in provincia di Milano, la nota azienda è alla ricerca di un Addetto Utilities e di un Maintenance Magazzino Automatico. Sempre per la stessa sede sono aperte le candidature per Manutentori Meccanici e Operai Stabilimento. Per quest’ultima posizione la ricerca è aperta anche a Balvano (Potenza) e Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino).

A Caprarola, in provincia di Viterbo si cercano, nello specifico:

-Hazelnut Company Agronomist
-Hazelnut Company Italy Quality Manager
-Health and Safety Specialist Hazelnut Company.

Maggiori dettagli sui requisiti richiesti per potersi candidare con Ferrero si trovano alla pagine dedicata alla offerte di lavoro. In più, la famosa azienda di Alba, è alla ricerca di altre figure anche all’estero in paesi come Belgio, Francia, Lussemburgo, Regno Unito e Germania.

Come inviare la candidatura

Uno dei motivi per cui molte persone vogliono lavorare con Ferrero è che l’azienda offre molte iniziative per l’equilibrio vita lavoro, come impianti sportivi per i dipendenti e convenzioni per l’acquisto di beni, ma anche visite pediatriche gratuite, campi estivi per i figli dei dipendenti, borse di studio e assicurazioni sanitarie.
Una volta inviata la candidatura, i candidati saranno oggetto di test attitudinali seguiti da Assessment Center. Chi supererà questa fase potrà passare direttamente al colloquio con gli esperti fino alla vera e propria assunzione. Gli interessati possono candidarsi alla pagina lavora con noi. In questo periodo storico in cui tutto costa tanto e gli stipendi non sembrano più bastare, le opportunità di Ferrero rappresentano un segnale importante.