In un periodo in cui trovare lavoro non è semplice, anche se abbondano i concorsi pubblici con cui mettersi alla prova, le assunzioni Esselunga arrivano come una meravigliosa boccata d’aria. La società italiana leader nella grande distribuzione organizzata nell’Italia settentrionale e centrale, con numerosi supermercati e superstore, cerca personale per nuove assunzioni di addetti alla logistica e al controllo qualità. Le risorse cercate andranno a lavorare nei Centri Distribuzione che si trovano in Lombardia e in Piemonte e i requisiti per partecipare alla selezione sono alla portata di tutti gli interessati.

Assunzioni Esselunga: i ruoli cercati

La prima posizione aperta per le assunzioni di Esselunga è quella dell’addetto al controllo della qualità di frutta e verdura. I selezionati andranno a lavorare nelle sedi di Biandrate (Novara) e Chiari (Brescia), operando all’interno del Magazzino Frutta e Verdura. A livello pratico, dovranno controllare le merci in entrata, accertando che siano integre e corrispondano con i documenti di accompagnamento. Verificheranno quindi che il contenuto dei colli consegna/transito rispettino gli standard Esselunga e siano adeguati alla vendita. Un ruolo che prevede 6 giorni di lavoro alla settimana in orario notturno.

Gli addetti alla logistica che supereranno le fasi di selezione lavoreranno nelle sedi di Chiari (Brescia) e Pioltello (Milano), si occuperanno del magazzino e faranno in modo che tutte le attività pianificate vengano svolte come da istruzioni, gestendo e controllando la merce in ingresso e in uscita e aggiornando meticolosamente il software gestionale in uso. Per entrambi i ruoli sono proposti contratti full time ed è richiesta la disponibilità a lavorare su turni, anche notturni.

I requisiti per candidarsi

Chi vuole approfittare dell’offerta e candidarsi per le assunzioni Esselunga deve rispettare i seguenti requisiti:

  • residenza o domicilio in aree limitrofe dei Centri di Distribuzione citati;
  • diploma di scuola secondaria superiore (quinquennale);
  • conoscenze informatiche di base;
  • disponibilità a lavorare in orario notturno;
  • capacità di lavorare in team;
  • capacità di lavorare in modo flessibile, affidabile e preciso.

Competenze e caratteristiche non particolarmente stringenti che rendono questa offerta interessante per tantissime persone in cerca di impiego.

Chi verrà selezionato passerà un periodo in affiancamento al personale del magazzino per un training completo così da acquisire tutte le informazioni utili per svolgere la mansione. Al termine del periodo, le risorse occuperanno il proprio ruolo attivamente.

Assunzioni Esselunga: come candidarsi all’offerta

Chiunque voglia candidarsi per le assunzioni in Esselunga deve solo visitare il sito e andare alla pagina dedicata alle posizioni al momento aperte che si trova nell’area Funzioni di Servizio. Qui potrà scegliere se cliccare sugli annunci per addetti al controllo qualità di frutta e verdura o per addetti alla logistica per le sedi prima indicate. Infine, potrà registrarsi, cliccare su “Candidati ora” e inviare la propria candidatura compilando il form online e allegando il curriculum.