Nuovi posti di lavoro in Lombardia grazie alle assunzioni per l’autostrada Pedemontana. Previsti lavori sulla tratta B2 e C, 2500 i posti liberi per i candidati. Come presentare domanda?

Il lavoro è stato affidato alla società Webuild che gestirà l’intera opera per conto di Autostrada Pedemontana Lombarda la quale ha firmato l’esecuzione dei lavori per l’esecuzione delle tratte succitate. Vediamo insieme cosa sapere per candidarsi.

Assunzioni autostrada Pedemontana, cosa sapere?

Come detto, ad occuparsi dei lavori sarà la summenzionata azienda fondata nel recente 2020, la quale vanta già specializzazioni nel settore, soprattutto per quanto concerne infrastrutture complesse per la mobilità, l’energia idroelettrica, l’acqua e i green buildings.

Secondo gli analisti, un grande numero di posti di lavoro verrà generato dall’affare. Si calcola all’incirca 2500 posti di lavoro, tra cantieri e occupazioni per la gestione dell’indotto generato. Il contratto ha un valore di 1,26 miliardi di euro e si avvale anche della collaborazione della società di costruzioni e ingegneria civile Pizzarotti.

Nello specifico, l’autostrada avrà una costruzione di 30 km. Partirà dalla tratta B2, che collega Lentate sul Seveso a Cesano Maderno, e terminando alla tratta C, che inizia da Cesano Maderno e termina alla tangenziale est di Milano A51. Le due tratte saranno dotate di nuove tecnologie capaci di ospitare anche auto a guida autonoma. Si tratta quindi di autostrade definite smart road. Saranno quindi dotate di sistemi intelligenti sia per la diagnostica in continuo che per il trasporto di veicoli intelligenti. L’obiettivo è terminare i lavori entro il 2026, così da far combaciare le fine dei lavori con l’inizio delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina che si terranno in quello stesso anno.

Come candidarsi? Ecco cosa sapere

Il percorso Varese-Como-Bergamo-Milano nel giro di qualche anno potrà avvalersi di una nuova via più smart, grazie al lavoro di circa 2500 dipendenti, tra esterni e diretti, i quali potranno presentare domanda di assunzione.

Ma chi sono le figure che possono partecipare alla selezione? Le assunzioni Autostrada Pedemontana sono rivolte ad esperti del settore. Ingegneri, operai, manutentori e simili, da impiegare presso i cantieri in apertura. Per presentare domanda di assunzione basta visitare il sito ufficiale della società e cliccare sulla pagina Lavora con Noi.

Qui verrà chiesto di compilare il form online e inviare una copia del proprio curriculum. Prima di ciò, però, è opportuno scoprire quali sono le selezioni aperte, al fine di scoprire quali posti sono effettivamente al momento disponibili con la compagnia. Sul sito ufficiale di autostrada Pedemontana Lombarda è possibile raccogliere tutte le informazioni utili al fine di compilare correttamente il form ed essere edotti sul trattamento della privacy relativo ai dati inviati. Insomma, un’occasione che tutti coloro in cerca di lavoro, e dotati delle qualifiche richieste, non possono farsi scappare. Soprattutto dopo l’attuale stato di crisi economica in cui versa il nostro paese dopo l’inflazione che ha colpito l’economia con conseguente aumento delle materie prime di luce e gas.