Una buona notizia per i conducenti di professione attualmente a caccia di lavoro. Nuove assunzioni per autisti in vista. Sono 50 i posti disponibili grazie all’azienda TUA. Se vi state quale sarà la sede di lavoro in Italia, la risposta è una: nel bellissimo Abruzzo.

La TUA infatti è l’acronimo di Trasporto Unico Abruzzese. Lo scopo della società è quello di rinforzare il proprio personale con l’aggiunta di 50 operatori da inserire nelle proprie strutture durante il 2023. Vediamo nel dettaglio come presentare domanda e come avverrà il processo di selezione.

Assunzioni autisti, nuovi posti di lavoro in Abruzzo

È stata la stessa società abruzzese a diramare la notizia relativa alle nuove assunzioni per autisti che saranno attivate quest’anno. Sono già 16 i nuovi operatori assunti dall’azienda nelle ultime settimane grazie alle graduatorie attualmente in essere. A questa fase assunzionale ne saranno aggiunte altre che avranno luogo in questo 2023. Si parla di 50 lavoratori a breve inseriti nel progetto avviato da TUA e non è da escludere che, oltre alle graduatorie già sviluppatesi dai precedenti concorsi, verranno aperti nuovi bandi per completare la ricerca di personale che l’azienda si è prefissata.

A tal proposito, infatti, TUA Abruzzo prevede l’inserimento di 100 nuovi lavoratori durante il 2024. Procediamo per gradi e vediamo quali sono gli obiettivi per l’anno appena iniziato facendo qualche cenno sull’azienda. La società nasce dalla funzione della FAS spa di Lanciano e della GTM spa di Pescara in ARPA SpA. Al momento è in grado di gestire l’80% del trasporto pubblico della regione percorrendo annualmente 935.000 km. Detiene 845 autobus e dispone di circa 1300 addetti. Possiede inoltre 21 locomotori, 8 per il trasporto passeggeri e 7 per il trasporto merci. Insomma, si tratta di una società che è ben radicata sul territorio e offre le proprie prestazioni di trasporto a più di un milione di persone.

Come fare domanda?

Il 2023 è iniziato nel migliore dei modi per coloro che sono in cerca di lavoro, visti i tanti posti disponibili già raccontati negli scorsi giorni.

Ma veniamo finalmente al nocciolo della questione, ossia come presentare la propria candidatura per lavorare con TUA Abruzzo. Come già anticipato, per lavorare con la società abruzzese sarà necessario partecipare ai concorsi che stanno per essere aperti nel corso di questo stesso anno. I dettagli riguardo alle procedure di selezione verranno pubblicati sulla stessa pagina ufficiale dell’azienda. Per rimanere aggiornati e prendere visione dei bandi basta quindi collegarsi sul sito ed effettuare il seguente percorso di ricerca: Azienda > Amministrazione Trasparente > Selezione del personale > Reclutamento del personale > Avvisi di selezione > Concorsi nuovi.

Non ci resta dunque che attendere per scoprire quando saranno ufficializzati i nuovi bandi. Vi consigliamo comunque di prendere visione periodicamente della pagina succitata per non farsi trovare impreparati e cogliere al volo l’occasione non appena sarà disponibile.