Buone notizie per chi sta cercando lavoro grazie alle nuove assunzioni Anas. Di recente sono sempre di più le grandi aziende come Amazon, tanto per fare un esempio, che sono pronte ad assumere centinaia di persone e dare quindi più valore al mercato del lavoro. Nel triennio 2022-2024 ANAS è pronta ad assumere 3.000 nuove figure professionali da integrare nel proprio organico. Il piano di assunzioni rientra nell’ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro sottoscritto lo scorso 13 dicembre, con l’obiettivo di aumentare il personale e migliorare il benessere del personale.

I nuovi profili ricercati dall’azienda riguardano la gestione sia della rete autostradale che delle nuove opere. In attesa che il piano prenda il via, l’ipotesi più concreta è che le nuove risorse riceveranno un contratto a tempo indeterminato.

Segue ora una mini guida su come presentare la propria candidatura a una delle posizioni aperte di ANAS tramite il sito ufficiale dell’azienda.

Assunzioni Anas, ecco come candidarsi alle posizioni aperte

Per candidarsi alle posizioni aperte di ANAS è sufficiente collegarsi alla pagina Lavora con noi. Sotto la sezione “Ricerche in corso” si trovano le attuali posizioni aperte della società appartenente al gruppo FS Italiane. Individua la posizione che più ti interessa e clicca sul link posizionato accanto. Dopo pochi istanti verrai reindirizzato a una nuova pagina dove trovi il riepilogo dei requisiti richiesti (titolo di studio, esperienza, ecc.), requisiti preferenziali, sede lavorativa, tipologia di contratto e termine ultime per presentare la richiesta.

Se sei interessato, completa i campi vuoti sotto l’intestazione “Inviaci il tuo CV”, allegando il tuo curriculum vitae in formato PDF del peso massimo di 5MB. Una volta inviata la tua candidatura, ANAS ti invierà un’email in cui ti sarà chiesto di rispondere a ulteriori domande, in modo che l’azienda possa conoscere meglio le tue esperienze e la posizione per la quale hai inviato la candidatura.

Ricordati di spuntare le caselle accanto alle voci obbligatorie dell’informativa della privacy, al fine di completare con successo l’invio del curriculum.

Offerte lavoro per Auditor Sistemi Integrati

Giusto per citare un esempio concreto, tra le posizioni aperte in questi giorni c’è anche quella della figura professionale Auditor Sistemi Integrati. La pagina in oggetto descrive in breve le mansioni richieste per svolgere il ruolo di Auditor Sistemi Integrati, per poi passare subito ai requisiti. In questo caso è richiesto come titolo di studio una laurea magistrale o specialistica in materie giurisprudenziali, ingegneristiche ed economiche. Come esperienza viene richiesta invece un’occupazione della durata di almeno sette anni in contesti aziendali di medio-grandi dimensioni.

Le sedi lavorative sono Firenze, Venezia, Genova, Ancona e Cagliari, per un totale di cinque risorse. L’assunzione in azienda prevede la sottoscrizione di un contratto a tempo indeterminato con un profilo professionale da coordinatore amministrativo A1. Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino alle 18 del 21 dicembre 2022.