Trovare lavoro in questo periodo storico non è sempre facile. E lo sanno bene i giovani che spesso, anche se con laurea e master sono obbligati ad andare all’estero per trovare un posto. Non va meglio neanche ai diplomati o a chi è meno giovane. Insomma, il sistema è più o meno lo stesso. Si inizia ad inviare il cv a una, due, tre, dieci aziende e il più delle volte non si riceve neanche risposta. Presi dallo sconforto si pensa di mollare ma non è mai la scelta giusta.

Stavolta, dopo le ultime offerte di lavoro delle Poste, a proporre nuove offerte di lavoro ci pensa Amazon, il noto e-commerce che è a caccia sia di magazzinieri che di altri profili per lavorare da casa. Vediamo di scoprire tutti i dettagli delle nuove assunzioni Amazon e le sedi di lavoro. 

Assunzioni Amazon, nuove offerte lavoro per magazzinieri, ecco dove

Nuove opportunità di lavoro nel settore logistico con Amazon, che ha aperto delle posizioni in tutta Italia per i ​​Centri di distribuzione del Gruppo. La cosa interessante è che per alcune posizioni non serve neanche avere esperienza. Nel dettaglio, Amazon sta cercando operatori di magazzino che dovranno occuparsi dello smistamento, caricare e scaricare la merce, ricevere pacchi e registrare dati nel sistema informatico. Insomma, dovranno svolgere tutte le attività legate alla spedizione e preparazione merce.

Tra i requisiti richiesti per poter inviare la candidatura, figurano avere la maggiore età, essere disponibili a lavorare su turni, anche di notte e nei weekend, dare la disponibilità a fare straordinari, dimostrare puntualità, precisione e voglia di fare. Non è invece richiesta l’esperienza pregressa, ecco perchè si tratta di un’allettante offerta lavoro, anche per chi è alle prime armi. Il colosso ha annunciato che sarà fornita formazione sul posto. I candidati prescelti saranno assunti a tempo determinato con stipendio di 1.713 euro al mese (retribuzione lorda di ingresso), a cui bisogna aggiungere 5 euro di buoni pasto, che saranno aumentati a 7 da gennaio.

E veniamo alla sedi. Se siete curiosi di sapere dove è valida la ricerca di lavoro da parte di Amazon, possiamo dire che i magazzinieri saranno assunti nelle sedi di:

-Castel San Giovanni (Piacenza)
-San Salvo (Chieti)
-Castelguglielmo/San Bellino (Rovigo)
-Torrazza (Torino)
-Cividate al Piano (Bergamo)
-Agognate (Novara)
-Passo Corese (Rieti)
-Vercelli
-Colleferro (Roma).

Una volta inviata la candidatura per le assunzioni Amazon e dopo la valutazione del curriculum, i candidati saranno chiamati per un colloquio di 15 minuti a cui seguirà l’eventuale assunzione.

Selezioni anche lavorare dai casa

Oltre alle offerte di lavoro per magazzinieri, Amazon sta cercando anche dei profili per lavorare da casa o meglio in smart working, su tutto il territorio nazionale. Tra le figure che il colosso sta cercando in smart working, figurano:

-Cloud Infrastructure Architect-Data Center Network Technician
-Operational Excellence Process Expert
-Program Manager Learning Solutions, PARS Knowledgement Management
-Engineering Analyst Intern
-Engineering Internship 2023
-Automation Engineering Intern
-Military – Area Manager/Shift Manager Italy.

Come si nota, si tratta di specifiche posizioni di lavoro legate a settori dove è possibile svolgere il lavoro anche da casa. I candidati possono inviare la candidatura collegandosi alla pagina Amazon lavora con noi. Il colosso, oltretutto, sta aprendo anche nuove sedi in Italia e di tanto in tanto apre delle nuove selezioni dedicate a specifici magazzini. Insomma, aldilà del momento storico delicato, il caro-vita, gli stipendi bassi e la difficoltà a trovare lavoro, il re dello shopping online sta assumendo molte persone e questo è un segnale positivo.