Il 2023 inizia con delle interessanti offerte di lavoro per chi è laureato o diplomato. Anno nuovo e vita nuova dice un detto, che potrebbe valere anche per il mondo del lavoro o per chi cerca di dare una svolta alla carriera. Anas, infatti, sta cercando nuovo personale da assumere in linea con il Piano Industriale 2022 – 2031, che dovrebbe portare all’assunzione di 3.200 persone.

Sono diverse le figure ricercate: si va dai Direttori dei Lavori, passando per Ispettori di Cantiere, Specialisti Ispezione Opere d’Arte Senior e altri profili che siamo pronti ad illustrarvi.

Per chi fosse interessato a candidarsi alle nuove offerte lavoro di Anas, di seguito vi forniamo tutte le informazioni importanti.

Assunzioni Anas, le figure ricercate in questo momento

Lavorare con Anas significa non solo percepire un ottimo stipendio, ma anche ottenere dei benefits davvero interessanti come un’assicurazione sanitaria e altre vantaggi per i dipendenti. I candidati, inoltre, saranno assunti direttamente come da CCNL. Tra le posizioni aperte con Anas figura quella per ispettori di cantiere. Si tratta di una figura che dovrà collaborare con il Direttore dei Lavori e procedere alla verifica dei materiali. Per potersi candidare è necessario possedere un diploma di geometra, una laurea di primo livello in ingegneria edile, ingegneria civile ed esperienza di circa 2 anni in contesti simili.
Anas assume anche specialisti impianti, i quali dovranno progettare gli impianti delle strutture stradali. La candidatura è possibile solo per chi possiede una laurea in Ingegneria Elettrica, Ingegneria Energetica, Ingegneria Meccanica e l’iscrizione all’ordine degli Ingegneri sezione A.

Sul sito di Anas, alla voce Lavora con Noi, si trova anche una nuova opportunità per direttori di lavori. Sono figure adibite al coordinamento e supervisione delle attività dell’ufficio di Direzione Lavori e altre mansioni contabili. Per questa posizione si richiede una una laurea magistrale o specialistica in Ingegneria civile o simili e l’abilitazione all’esercizio della professione, più un’esperienza di 5 anni.

Si cercano anche direttori operativi per cui si richiede un diploma di geometra, una laurea in ingegneria edile, civile, dei trasporti e un’esperienza di almeno 7 anni.

Le altre offerte e come candidarsi

La lista delle nuove assunzioni con Anas continua con la figura di specialista Ispezione Opere d’Arte Senior. Questa figuradovrà occuparsi di pianificare e gestire le attività legate all’ispezione delle opere, ma anche coordinare le ispezioni svolte da aziende esterne. Si richiede, in questo caso, un Diploma di Laurea magistrale o specialistica in Ingegneria Civile e l’iscrizione all’albo Sezione A. Molto gradita un’esperienza di 5 anni in contesti simili.

Continuiamo con la figura di specialista Ponti e Viadotti Junior, che dovrà occuparsi di monitoraggio dei dati legati alle ispezioni. I candidati ideali hanno sempre una laurea in Ingegneria Civile, l’abilitazione alla professione e Iscrizione Ordine degli Ingegneri sezione A. Stesso titolo di studio richiesto per gli specialisti infrastruttura, che in più dovranno avere un’esperienza di 5 anni cinque nel settore della progettazione stradale. Cosa aspettate? Se pensate di avere le carte in regola potete inviare il CV alla pagine dedicate alle opportunità di lavoro di Anas.