Il mese più freddo dell’anno, almeno sulla carta, sta portando sempre più offerte di lavoro. Con l’inizio del 2023, infatti, molte aziende sono tornate ad assumere personale e la notizia è davvero ottima per chi al momento non è occupato o vuole cambiare lavoro. Tra le varie grandi realtà che hanno intenzione di assumere c’è anche Anas, che ha aperto delle posizioni di lavoro full-time per diplomati e laureati. Di seguito scopriamo tutte le novità legate alle nuove assunzioni Anas, chi può candidarsi e soprattutto entro quanto sarà possibile farlo.

Nel frattempo, ricordiamo che anche altre aziende note come Poste Italiane stanno assumendo.

Assunzioni Anas per diplomati e laureati: ecco le offerte lavoro full time da non perdere

Anas ha deciso di offrire lavoro a diplomati e laureati. Si tratta sicuramente di un’ottima proposta, visto che è previsto un lavoro full time a tempo indeterminato. Nel dettaglio si cercano in primis candidati per il ruolo di direttore operativo. Questa offerta di lavoro è rivolta anche ai diplomati. Diversamente, solo per i laureati sono aperte le selezioni per specialista infrastrutture ed esperto ispezione opere d’arte a tempo indeterminato. Per quanto riguarda i requisiti, va subito detto che per tutte queste opportunità di lavoro è necessario avere un’esperienza nello stesso settore di riferimento.

I requisiti per inviare la candidatura

Iniziamo proprio dalla selezione per direttore operativo. Si tratta di una figura che avrà il compito di controllare le opere stradali, prendere decisioni in merito agli interventi e le modifiche da adottare. La candidatura è rivolta a diplomati come geometra, che hanno almeno 7 anni di esperienza, oppure laureati in ingegneria edile, civile, dei trasporti, ambientale, delle infrastrutture e in architettura con almeno 5 anni di esperienza. Gli assunti otterranno uno stipendio riservato ai tecnici specializzati di livello A1.

L’altra offerta lavoro di Anas riguarda uno specialista infrastrutture, che sarà assunto a tempo pieno e indeterminato.


In questo caso la ricerca è rivolta solo a laureati in ingegneria civile con esperienza di almeno 5 anni e l’iscrizione alla sezione A dell’ordine degli ingegneri. Questa figura dovrà essere in grado di progettare le opere in cemento e di fare interventi su quelle esistenti.

La terza e ultima offerta lavoro di Anas è per esperto ispezione opere d’arte. Anche in questo caso si cercano candidati laureati in ingegneria civile, iscritti alla sezione A dell’albo di riferimento e con esperienza di almeno 5 anni nella realizzazione di opere civili. In più si richiede anche la conoscenza di software Autocad e Primus e di come si ispezionano ponti e viadotti. Tra le mansioni previste, si citano l’aggiornamento del manuale d’opera e le ispezioni nelle aree di competenza.

Per candidarsi basterà collegarsi alla pagina Anas lavora con noi e seguire i passaggi necessari per inviare il cv. La cosa bella è che non è indicata una data di scadenza ma è sempre meglio approfittare subito per non perdere questa opportunità.