Le assunzioni Amazon possono cambiare il volto di un intero territorio, portando tanti posti di lavoro in aree che godono di una riqualifica e nuove opportunità per numerose figure professionali. Il colosso dell’ecommerce, nato negli Stati Uniti negli anni ’90 e fondato dal multimilionario Jeff Bezos, è presente sul territorio Italiano con ben 50 sedi logistiche dal 2010. I dipendenti italiani dell’azienda, con contratto a tempo indeterminato, sono più di 14000 al momento.

Presto, però, se ne aggiungeranno altri: nelle Marche verrà realizzato un nuovo centro logistico.

Per la precisione, verrà creato a Jesi, in provincia di Ancona. Le procedure preliminari per ottenere i permessi di costruzione nella zona sono state ultimate ed è partita la costruzione del nuovo maxi hub. Cosa sappiamo delle assunzioni Amazon a Jesi? Come candidarsi?

Queste le informazioni per tutti gli interessati.

Assunzioni Amazon: un’opportunità per la zona di Jesi

Come confermato dalle autorità del luogo, tra le quali la Giunta Comunale della città di Jesi, il nuovo maxi hub Amazon inciderà positivamente sull’aspetto del territorio. La variante urbanistica approvata permetterà al colosso dell’ecommerce di piazzare una sede logistica nella zona dell’Interporto regionale. Il CdA di Interporto Marche ha infatti dato il suo okay per procedere con i lavori che sono stati assegnati allo sviluppatore immobiliare Scannel.

Lorenzo Fiordelmondo, sindaco di Jesi, ha spesso confermato che i rappresentati delle istituzioni locali sono tutti a favore della costruzione del deposito. Quest’ultimo infatti, che sarà grande 66.000 mq, contribuirà alla rivalorizzazione dell’area e creerà importanti opportunità di lavoro per la popolazione: le assunzioni di Amazon saranno più di 1000. Il magazzino dovrebbe già essere operativo nel 2024, quindi serve ancora un po’ di pazienza.

I ruoli previsti per le nuove assunzioni

Come già anticipato, la costruzione è ancora in corso, ma si parla già di assunzioni Amazon in zona.

Trattandosi di una sede logistica, le figure cercate saranno soprattutto:

  • magazzinieri;
  • operatori per lo stoccaggio di colli e pacchi;
  • addetti alla logistica con capacità informatiche di base;
  • addetti al controllo di qualità che certificheranno l’entrata e l’uscita dei prodotti dai magazzini.

È già certo che ci saranno opportunità di collaborazione con fornitori esterni e corrieri che si occuperanno di consegnare gli ordini dei clienti.

Assunzioni Amazon: come candidarsi

Tutti coloro che desiderano candidarsi per le assunzioni in Amazon a Jesi dovranno avere pazienza e tenere d’occhio come procede la costruzione del centro logistico. I lavori sono ancora in corso, richiederanno del tempo e le selezioni prenderanno il via quando la costruzione sarà già a buon punto. In ogni caso, sul sito dell’azienda c’è una pagina dedicata alle carriere chiamata Lavora con noi. È possibile tenerla sempre d’occhio per scoprire non solo quando verranno aperte queste candidature, ma anche quali sono le posizione già aperte.