Il nuovo anno è appena iniziato e Air Campania sta per mantenere la promessa fatta nel 2022: centinaia di nuove assunzioni che daranno una scossa al mercato del lavoro in zona. La nota azienda di trasporto pubblico su gomme assumerà infatti oltre 200 nuovi dipendenti da inserire nelle sue sedi in regione.

Se siete in cerca di lavoro, ecco tutto quello che c’è da sapere in merito ai posti disponibili e come candidarsi. Inoltre, in arrivo anche il nuovo bando per partecipare al concorso pubblico.

Assunzioni Air Campania, nuovi posti in arrivo

La notizia delle nuove assunzioni Air Campania è arrivata grazie a un comunicato rilasciato dalla stessa azienda. Con l’aumento delle esigenze di mobilità registrato durante gli ultimi tempi, la compagnia ha deciso di ampliare la sua offerta al fine di migliorare e ottimizzare i servizi rivolti agli utenti. Per questo motivo, lo scorso anno è stato presentato, in presenza del Governatore di Regione De Luca, un progetto atto ad aumentare i posti di lavoro da ricoprire durante il 2023. Già negli ultimi 12 mesi si è registrato un aumento del personale grazie all’assunzione di 150 nuovi dipendenti e il processo di ampliamento del personale prosegue.

Lo scopo è quello di effettuare 250 nuove assunzioni nel prossimo triennio a partire dall’anno appena iniziato. L’azienda ha già ufficializzato l’arrivo di 8 nuovi bus Crossway Iveco destinati al servizio extraurbano. Arriveranno inoltre ben 177 nuovi autobus che si aggiungeranno ai 615 veicoli già presenti. Per questo motivo, le posizioni aperte da Air Campania saranno prevalentemente riservate a nuovi autisti e operatori di esercizio. Ma come verranno selezionati i 250 lavoratori che l’azienda si è prefissata di assumere? Saranno due i canali utilizzati per la selezione: il primo riguarderà le graduatorie già in essere fino al loro esaurimento. Il secondo riguarderà invece il nuovo bando in arrivo.

Come lavorare con l’azienda?

Sono davvero tante le opportunità di lavoro che si stanno presentando in questo inizio di 2023.

A queste ora si aggiunge anche il nuovo concorso dell’azienda irpina. Veniamo quindi alla fatidica domanda. Come candidarsi alle assunzioni in Air Campania? Come abbiamo visto, le assunzioni si svolgono tramite concorso pubblico. Per coloro che non sono in graduatoria, non avendo partecipato al precedente concorso, l’unico modo per candidarsi è quello di attendere il prossimo bando in arrivo e partecipare alla nuova selezione. L’avviso verrà pubblicato direttamente sul portale ufficiale di Air Campania. Per prenderne visione sarà necessario seguire il seguente percorso: Società Trasparente > Selezione del personale > Reclutamento del personale > Avvisi di selezione.

Nonostante la recente fondazione (2018), Air Campania vanta già un grande successo in regione. Svolge il suo servizio su tutto il territorio campano, collegando in special modo le province di Avellino con diversi comuni delle province di Napoli, Benevento, Caserta, Salerno e Nola. Oltre alle quasi 700 vetture già impiegate al momento, si avvale anche di ben 1200 dipendenti. Insomma, candidarsi per questa azienda rappresenta davvero un’ottima opportunità per tutti coloro che cercano un lavoro sicuro in zona.