Aperte le candidature per assunzioni all’aeroporto di Fiumicino a Roma. Il Gruppo Aeroporti della capitale è in cerca di personale nella figura di addetti alle pulizie. I lavoratori saranno impiegati nelle aree aperte al pubblico e devono essere in possesso della terza media.

Vediamo nel dettaglio come candidarsi, come fare domanda e quali sono i requisiti da soddisfare per ottenere l’assunzione.

Assunzioni aeroporto Fiumicino per addetti alle pulizie

Aeroporti di Roma SpA è in cerca di nuove risorse da impiegare per il Leonardo Da Vinci di Fiumicino.

Il personale richiesto sarà impiegato all’interno dell’Aeroporto internazionale con la mansione di addetto alle pulizie. Sarà impegnato quindi ad occuparsi del decoro e della pulizia di aree aperte al pubblico, quali i servizi igienici, le sale imbarco, le sale partenze e i relativi arredi, garantendo il riordino e l’igienizzazione dei locali e degli ambienti. Ma quali sono i requisiti richiesti per l’assunzione? Essi possono essere riassunti in cinque punti, ecco quali:

  • conoscenza e rispetto delle norme igienico-sanitarie;
  • orientamento alla qualità;
  • attitudine alla risoluzione dei problemi e alla gestione di priorità;
  • forte senso di affidabilità e responsabilità;
  • titolo di studio: diploma di scuola media inferiore (licenza media).

L’ultimo ma non meno importante requisito richiesto è quello relativo all’esperienza. Al lavoratore è infatti richiesta anche la qualità di saper trattare con il pubblico, dimostrando di avendo già lavorato in contesti simili, ossia quelli relativi a complessi pubblici, come ospedali, centri commerciali o aeroporti e altro ancora.

Come presentare la propria candidatura?

Il Gruppo Aeroporti di Roma SpA cerca personale disposto a lavorare anche su turni, compresi i notturni, e offre un contratto a tempo determinato con durata lavorativa part-time. Per candidarsi basta andare sulla pagina ufficiale ADR e selezionare la sezione “addetti alle pulizie”. Dopodiché sarà possibile accedere al forum online per compilare la domanda e presentare il proprio curriculum cliccando sulla voce “invia cv”.

Si tratta di un’occasione sicuramente da non lasciarsi sfuggire se siete in cerca di lavoro, per quanto la posizione offerta sia part-time e solo a tempo determinato. Ciò non toglie che, una volta inseriti all’interno della struttura, non si possa poi sperare di ricevere una nuova offerta lavorativa al termine del contratto in essere. Ricordiamo infatti che sono previsti per legge soltanto tre rinnovi di contratto a tempo determinato. Segnaliamo inoltre che il Gruppo Aeroporti di Roma SpA gestisce gli Aeroporti Leonardo da Vinci di Fiumicino, dove ha il proprio hub, e Giovan Battista Pastine di Ciampino. Non è quindi da escludere che, una volta terminato il periodo contrattuale, si possa essere dislocati verso l’altro centro per occupare la medesima mansione con un nuovo contratto.