È davvero interessante la nuova opportunità di lavoro che ci viene proposta dal noto fornitore di servizi idrici. Stiamo parlando delle assunzioni Acea, una ricca ricerca del personale da inserire nei propri uffici per il servizio clienti. L’azienda sta infatti cercando nuovi operatori di sportello da integrare all’interno della Società Acea Ato 5, una costola dell’azienda che si occupa della gestione del servizio idrico integrato della provincia di Frosinone. Vediamo quali sono i requisiti da soddisfare e come candidarsi.

Assunzioni Acea, nuovi operatori di sportello

Le offerte di lavoro non stanno mancando in questo periodo. Particolarmente interessante a tal proposito quella che abbiamo raccontato in merito all’occupazione proposta da Netflix. Se siete residenti nel Lazio, però, le assunzioni Acea rappresentano senza dubbio un’occasione da non perdere. Del resto, stiamo parlando di un’azienda in forte sviluppo, oltre che sicura e affidabile dal punto di vista contrattuale. Ma quali sono i requisiti da soddisfare per entrare a far parte del team dell’azienda come operatori di sportello? Ecco tutte le caratteristiche riassunte in elenco:

  • diploma di scuola superiore;
  • conoscenza della normativa regolatoria;
  • conoscenza sistemi di gestione cliente;
  • conoscenza dei principali sistemi operativi mobili e browser per navigazione internet;
  • conoscenza dei principali software informatici, esempio Windows e pacchetto Office, in speciale modo Excel;
  • duttilità, dinamismo e interesse verso l’innovazione e il mettersi in gioco.

A parte l’ultimo requisito di tipo caratteriale, tutte le altre in elenco sono qualità specifiche che danno un’idea anche di quelle che saranno le mansioni che lo sportellista dovrà effettuare quotidianamente. Dal primo punto dell’elenco, inoltre, si evince che non occorre una laurea, quindi possiamo considerare questa proposta di lavoro come un’occasione aperta a un gran numero di persone.

Mansioni e come candidarsi

Entriamo più nello specifico delle mansioni e vediamo quali sono le attività che gli operatori di sportello dovranno svolgere.

Le assunzioni Acea sono rivolte a giovani i quali mostreranno, come abbiamo detto, anche spiccate qualità di interazione. Gli sportellisti infatti dovranno avere contatti con il pubblico, sia fisicamente che telematicamente. Sul piano della documentazione, dovranno svolgere operazioni relative a contratti, rilascio informazioni, rifatturazione, riscontri scritti e altro ancora.

Come fare per presentare la propria domanda di candidatura? Semplicissimo. Le assunzioni Acea si avvalgono del reclutamento del personale per via telematica. Per candidarsi quindi basta andare sul sito online dell’azienda e visitare la pagina denominata Jobs. Qui basterà scrivere la parola chiave “operatori di sportello” nel campo “titolo” per visionare l’offerta lavorativa che vi abbiamo appena descritto. Una volta selezionata quest’ultima, non resterà altro da fare che registrarsi alla piattaforma e compilare il form online.