Esiste davvero il lavoro perfetto? Una volta Katharine Whitehorn disse le seguenti parole: “Scopri cosa ti piace fare di più e fatti pagare da qualcuno per farlo”. Oggi vogliamo raccontarti questa incredibile offerta di lavoro, la cui remunerazione è di circa 2.800 euro al mese e i cui requisiti fondamentali sono la voglia di viaggiare e la capacità di scrivere contenuti attraenti. Se rientri in questo profilo, allora ti trovi nel posto giusto.

Se viaggiare e scrivere sono le attività che ami di più, devi soltanto trovare qualcuno che ti paghi per farlo: ebbene, abbiamo trovato qualcuno che è disposto a finanziarti con uno stipendio di 2.800 euro.

Nel caso in cui dentro di te è sorta un’irrefrenabile curiosità, non ti resta che continuare a leggere questo articolo.

Il lavoro perfetto sta aspettando soltanto te: ma come funziona la remunerazione?

Il portale Deel ha pubblicato un’offerta di lavoro davvero incredibile. L’occupazione dei sogni non è mai stata così a portata di mano. Il lavoro è particolarmente affascinante: si tratta di compiere un viaggio attraverso l’Australia e la Nuova Zelanda e documentare sui canali social tutti i momenti più importanti, le situazioni più originali, le avventure più particolari. Insomma, viaggiare, scrivere e ricevere una remunerazione di 2.800 euro.
Cerchiamo di capire meglio, però, in cosa consiste il compenso. Lo stipendio è di 5.000 dollari neozelandesi che, al cambio, equivalgono grossomodo a 2.800 euro al mese. La prima domanda che potresti porti è quali spese occorre affrontare per il viaggio, gli spostamenti, i pernottamenti, il vitto, e via discorrendo. Ebbene, la sorpresa è che questo ‘lavoro perfetto’ non prevede soltanto una consistente busta paga, ma anche il rimborso complessivo di tutto ciò che riguarda il viaggio, dagli spostamenti al cibo ai pernottamenti all’attrezzatura. Dunque: viaggiare, scrivere, ricevere 2.800 euro al mese, non spendere un centesimo.
Troppo bello per essere vero? Analizziamo con attenzione anche i requisiti.

Quali sono i requisiti di questo ‘lavoro perfetto’?

Questo lavoro prevede una serie di requisiti ed è opportuno conoscerli a fondo per valutare con attenzione la proposta. Innanzitutto, occorre che tu possegga un passaporto in corso di validità (ed è ovvio, considerato che si viaggerà agli antipodi) e una patente di guida. Importante, poi, è una ottima conoscenza della lingua inglese, soprattutto nella forma scritta: l’attività principale sarà quella di interagire sulle piattaforme social.

Oltre alla conoscenza della lingua, occorre anche che tu abbia dimestichezza e creatività nello sviluppo di contenuti che devono essere attraenti per il grande pubblico social. Il requisito più stringente, dove si svolgerà il grosso della selezione, riguarda l’esperienza nella gestione di account social. Per il resto, si chiede la capacità di organizzare riunioni online e la volontà di intervistare clienti e società che hanno rapporti di partenariato con l’azienda.

Se credi che possa essere il ‘lavoro perfetto’ per te, basta andare sul sito della Deel e cercare l’annuncio.

[email protected]