Il venerdì non dovresti prelevare al bancomat e non è superstizione: ecco cosa hanno scoperto

Prelevare i soldi al bancomat è un’operazione assolutamente semplice ed all’ordine del giorno. Tuttavia, potrebbe rivelarsi fatale se fatta in un determinato giorno della settimana. Ecco cosa hanno scoperto.
3 anni fa
1 minuto di lettura

Prelevare i soldi al bancomat è un’operazione assolutamente semplice ed all’ordine del giorno. Tuttavia, potrebbe rivelarsi fatale se fatta in un determinato giorno della settimana. Ecco cosa hanno scoperto.

Prelevare i soldi allo sportello bancario il venerdì per avere liquidità pronta da essere utilizzata per una cena nel weekend o per entrare in un locale notturno o per fare un aperitivo con gli amici il sabato potrebbe rivelarsi una scelta errata e anche molto rischiosa.

Il venerdì potrebbe rivelarsi il giorno più errato per prelevare i soldi dallo sportello bancario.

Il rischio di cadere nella trappola è sempre dietro l’angolo, per questo è importantissimo stare attenti. Non prelevare soldi il venerdì non è una questione di superstizione, ma è il giorno in cui i truffatori sono più attivi e più propensi a truffare i risparmiatori.

SOS prelievo soldi dal bancomat: ecco perché non farlo il venerdì

Non è questione di mera superstizione, ma prelevare i soldi contanti dal bancomat il venerdì potrebbe rivelarsi una scelta errata e altamente rischiosa per ciascun risparmiatore.

Eppure, la maggior parte dei correntisti ammette di prelevare il venerdì per fare fronte alle spese sostenute nel fine settimana.

Una cena tra amici in pizzeria, un aperitivo al pub, il biglietto del cinema, l’entrata e la consumazione in discoteca costringono spesso i risparmiatori a prelevare denaro contante il venerdì.

Il weekend è il momento in cui i truffatori sono maggiormente in azione e decidono di mettere in atto i raggiri.

Inoltre, il venerdì è il quinto giorno lavorativo ed il giorno di chiusura degli istituti di credito. Pertanto, se un correntista viene truffato, gli istituti di credito sono chiusi al pubblico bisognerà attendere il lunedì per avvisare la propria filiale.

Tuttavia, è disponibile il servizio di assistenza telefonica 24 ore su 24, ma non riesce a garantire la rapidità di cui si necessita.

Ogni correntista, prima di effettuare un prelievo al bancomat, dovrebbe verificare che non vi siano manomissioni.

Prelevare al bancomat: cosa controllare?

Prima di effettuare un prelievo di contanti al Bancomat è bene controllare che non vi siano particolari oggetti tecnologici e dispositivi skimmer in prossimità della fessura dove viene inserita la card.

Inoltre, è bene stare attenti che i truffatori non abbiano inserito delle telecamere minuscole in prossimità della tastiera.

È bene prestare massima attenzione che non vi siano manomissioni allo sportello prima di espletare un prelievo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

bonus
Articolo precedente

Bonus 200 euro. Tutto fa reddito tranne la prima casa, ecco la beffa

Fattura elettronica San Marino, ancora pochi giorni (obbligo dal 1° luglio)
Articolo seguente

Fattura elettronica forfettari, cos’è il SdI e perché è importante saperlo