Visite fiscali è possibile variare il domicilio per la reperibilità durante la malattia?

Visite fiscali e reperibilità, se durante la malattia mi trasferisco in un altro domicilio, è possibile fare comunicazione all'INPS? In che modo?

di , pubblicato il
Visite fiscali

Visite fiscali e reperibilità, il quesito di una nostra lettrice:

Buon pomeriggio vorrei delle informazioni: sono ata, tra qualche giorno mi dovrei operare  per adenoma ipofisiario secresciente prolettino con segni di sanguinamento. Purtroppo  io vado in ferie il 1/08 al 19/08. E già da tempo avevo un progetto di andare presso i miei familiari, ma non so se posso andare per via dell’operazione.

La mia domanda è questa: se la salute è buona e ce la faccio  potrei scendere ed avere il domicilio per le visite mediche giù? Grazie.

E’ possibile variare l’indirizzo di residenza per reperibilità, non capita spesso, ma se il lavoratore in malattia, ha bisogno di cambiare l’indirizzo di reperibilità per le visite fiscali, lo può fare. Ad esempio come il caso della nostra lettrice che dice di spostarsi nel corso della malattia presso la casa dei propri familiari, il cambiamento è possibile se viene comunicato all’Inps.

La comunicazione di variazione di indirizzo di reperibilità deve essere inviata direttamente all’INPS.

Come cambiare l’indirizzo di reperibilità per le visite fiscali

E’ possibile modificare l’indirizzo della reperibilità del proprio domicilio, il cambio va comunicato direttamente all’Inps e al datore di lavoro. Per effettuare la comunicazione all’Inps p possibile telefonare al contat center numero verde 80314, l’operatore alla fine della comunicazione rilascerà il numero protocollo della pratica. Oppure inviare il cambio dell’indirizzo di reperibilità tramite fax, raccomandata o tramite mail alla sede di competenza Inps.

Questi tre metodi non potranno essere utilizzati se ci si sposta all’Estero. In questi casi l’Inps dovrà autorizzare il paziente, quindi va fatta un’esplicita comunicazione all’Inps, dettagliata e corredata di documentazione.

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,