Ecco tutti i bonus senza ISEE che sono disponibili, almeno, fino alla data del 31 dicembre del 2021. Ovverosia, salvo proroghe con validità anche per il prossimo anno. Vediamo allora come non perderli se si rispettano tutti i requisiti di accesso a queste misure.

Nel dettaglio, tutti i bonus senza ISEE disponibili spaziano dal bonus mobili ed elettrodomestici all’assegno temporaneo INPS per i figli minori. E passando per il bonus vacanze e per il cosiddetto bonus facciate.

Tutti i bonus senza ISEE disponibili (almeno) fino al 31 dicembre 2021: come non perderli

Nel dettaglio, tra tutti i bonus senza ISEE disponibili, il bonus mobili ed elettrodomestici è una detrazione fiscale.

Fruibile nell’ambito dei lavori di ristrutturazione immobiliare. La detrazione, per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici ad elevata efficienza energetica, è pari a ben il 50% del costo sostenuto ed ammissibile. Con un massimale di spesa per il 2021 che è fissato a ben 16.000 euro.

Tra tutti i bonus senza ISEE che sono disponibili, l’assegno INPS per i figli minori è invece una misura temporanea, valida dal mese di luglio al mese di dicembre del 2021, aspettando dal 2022 la misura strutturale. Ovverosia, l’assegno unico ed universale per i figli fino a 21 anni. Così come è riportato in questo articolo. La misura è accessibile da parte di chi non percepisce gli ANF. C’è in realtà un limite ISEE da rispettare, ma è molto alto. Visto che l’assegno temporaneo INPS per i figli minori si azzera solo per ISEE che sono uguali o superiori alla soglia dei 50.000 euro.

Dal bonus vacanze fino a 500 euro alla detrazione sui lavori edilizi sulle facciate

Tra tutti i bonus senza ISEE che sono disponibili, per chi lo ha richiesto entro il 31 dicembre 2020, il bonus vacanze si può spendere fino alla fine del corrente anno. Con uno sconto che è pari a 150 euro per i single ed a 300 euro per le coppie.

Mentre per i nuclei familiari composti da 3 o più componenti il bonus vacanze balza a 500 euro. In realtà per il bonus vacanze il limite ISEE da rispettare c’è. Ma è molto alto anche in questo caso. Visto che è stato fissato a 40.000 euro.

Tra tutti i bonus senza ISEE disponibili, con il bonus facciate, invece, scatta nel rispetto dei requisiti una detrazione fiscale che è pari a ben il 90% del costo sostenuto. Andando ad effettuare, sulle facciate esterne di edifici esistenti, lavori che siano finalizzati al recupero o al restauro delle facciate.