E’ tra le notizie più cercate online nelle ultime ore: stiamo parlando della profezia (o della bufala?) sulla Terza guerra mondiale. Perché si teme che scoppierà a maggio 2017? Ecco la data esatta prevista dal veggente e che cosa c’è dietro. Bisogna veramente temere il peggio?

Profezia sulla Terza guerra mondiale: sarà quella delle armi nucleari?

In questo clima internazionale di conflitti e di incertezze trovano terreno fertile bufale e previsioni basate sulla paura e in grado di creare allarmismo. Non stupisce quindi che in un contesto simile, soprattutto dopo i rumors sulla nuova guerra atomica e sulle armi chimiche e nucleari, trovino terreno fertile queste ritrovate paure.

Spuntano i nomi di Baba Vanga e Nostradamus ma la profezia più insistente è quella del veggente Horacio Villegas. Quest’ultimo infatti sarebbe stato capace addirittura di prevedere la data precisa dell’inizio della Terza guerra mondiale: il 13 maggio 2017. Ma Villegas ha credibilità come veggente?

Le profezie di Villegas: da Trump alla Terza guerra mondiale

Secondo i sostenitori della teoria dell’imminente Terza guerra mondiale, Villegas avrebbe già predetto con anticipo l’ascesa di Trump alla casa bianca e altri fatti che si sono verificati realmente. Quest’ultima profezia di guerra sarebbe scaturita da un sogno del veggente cattolico texano: racconta di aver visto popolazioni di tutte le etnie correre per nascondersi. La data, 13 maggio 2017, non è casuale ma coincide con il centesimo anniversario della visita della Madonna ai 3 pastorelli di Fatima. Anche la profezia sulla terza guerra mondiale di Villegas quindi sarebbe legata alla figura della Madonna: il conflitto si concluderà, sempre secondo questa previsione, 13 ottobre 2017.