Mentre la maggior parte degli italiani cominciano a pensare ai regali di Natale da fare, è bene ricordare  che subito dopo le feste natalizie ci sarà, come ogni anno, il periodo dei saldi invernali 2017.

La durata dei saldi invernali è più o meno di 2 mesi, dipende poi dal calendario dei saldi che ogni regione delibererà. L’inizio dovrebbe essere lo stesso giorno per tutte le regioni, ma per il momento soltanto Lazio, Abruzzo e Liguria hanno svelato la data in cui inizieranno i saldi e precisamente il  giorno 5 gennaio 2017.

Come di consueto, quindi, i saldi invernali 2017 inizieranno prima dell’Epifania anche se non abbiamo ancora la certezza della data di inizio per tutte le altre regioni (si ricorda infatti che lo scorso anno alcune regioni iniziarono i saldi invernali con l’inizio dell’anno, il 2 gennaio) e soprattutto la loro durata.

Nessuna promozione prima dei saldi

Quest’anno in fatto di sconti, però, c’è una grossa novità che riguarda i 30 giorni precedenti all’inizio dei saldi: è stato approvato un provvedimento che vieta nei 30 giorni precedenti l’inizio dei saldi invernali vendite promozionali. Il divieto è applicato agli articoli sportivi e a quelli di abbigliamento. Se lo sconto è presente sulla merce ma non pubblicizzato all’esterno del negozio, però, la normativa non si intende violata.