Abbiamo visto che i tempi medi di gestione della domanda per il bonus Resto al Sud sono di 60 giorni lavorativi. Dalle sedi Invitalia però fanno sapere che le pratiche bonus resto al sud si stanno gestendo in tempi anche più brevi.
Dal 15 gennaio scorso sono stati quasi dieci mila gli accessi alla piattaforma online per fare domanda bonus resto al sud, a riprova del grande interesse che la misura ha riscosso tra i potenziali giovani beneficiari under 36 anni. Ricordiamo comunque che il 15 gennaio non è stato un click day quindi c’è tempo per terminare il proprio progetto e presentare la domanda bonus resto al sud con tutti gli elementi necessari.

Esito domanda Bonus Resto al Sud: tempi

Di recente, proprio per dare una risposta a chi attende l’esito della domanda per il bonus resto al sud, è stato annunciato l’imminente lancio della app. Nel frattempo quanto bisogna aspettare e che cosa fare se, trascorsi i 60 giorni lavorativi, non si è ricevuta nessuna comunicazione in merito all’esito?

Ci scrive Antonio L. che ha inviato domanda per il bonus Resto al Sud a gennaio ed è in attesa di conoscere l’esito. Da Invitalia però ci hanno comunicato che non risultano domande pendenti arretrate, anzi le pratiche continuano ad essere gestite in tempi record. In casi come quelli del nostro lettore quindi invitiamo a verificare la casella email PEC per le comunicazioni ufficiali e di accertarsi che la domanda sia andata a buon fine. Ricordiamo infatti che anche l’eventuale rifiuto dell’incentivo viene comunicato in modo esplicito.