Per il Reddito di Cittadinanza pagamenti e sospensioni per il mese di dicembre del 2021, vediamo chi lo prende e chi no- Tra chi ha presentato la domanda di RdC entro la fine dello scorso mese di novembre del 2021. E questa sarà accettata.

Ma anche tra chi nel mese di dicembre del 2021 prenderà la mensilità dell’RdC successiva alla prima. E chi invece nel corrente mese non prenderà nulla in quanto il mese scorso ha percepito la 18esima ed ultima mensilità.

Vediamo allora, sul Reddito di Cittadinanza pagamenti e sospensioni per il mese di dicembre del 2021, quali sono le date da tenere d’occhio. Ma anche quali sono le scadenze da rispettare, invece, per chi proprio per il mese corrente non prende il sussidio per decadenza della misura. Così come è riportato in questo articolo.

Reddito di Cittadinanza pagamenti e sospensioni mese di dicembre 2021, chi lo prende e chi no

Nel dettaglio, per il Reddito di Cittadinanza pagamenti per il mese di dicembre del 2021 il giorno standard per la ricarica è come sempre il 27. Ma al momento non è da escludere che l’INPS possa dare mandato per gli accrediti a Poste Italiane anche prima del Natale 2021.

Detto questo, per il Reddito di Cittadinanza pagamenti del mese di dicembre del 2021, invece, quella del 15/12 è la data orientativa per chi questo mese prenderà la prima mensilità del sussidio. Dopo aver presentato la domanda nel novembre del 2021. E questa, come sopra accennato, è stata accettata.

Sussidio sospeso dopo la 18esima mensilità, cosa fare per riattivare l’RdC dal prossimo anno

Reddito di Cittadinanza pagamenti per il mese di dicembre del 2021 off-limits, invece, per chi nel novembre scorso ha percepito la 18esima ed ultima mensilità. Pur tuttavia questi percettori, se ancora in possesso dei requisiti, potranno ripresentare la domanda per altre 18 mensilità dal mese di gennaio del 2022. Proprio dopo un mese di sospensione così come prevede la legge collegata al Reddito di Cittadinanza.

Il canale più comodo per ripresentare l’istanza è rappresentato dal sito Internet istituzionale della misura. Quindi, domanda di rinnovo RdC online a patto di avere lo SPID. Ovverosia, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.