Ci sono novità su quel rimborso da 1500 euro che sembra essere sparito? Ovverosia, quando sarà pagato il Super Cashback? La domanda è d’obbligo in quanto i rimborsi si fanno davvero attendere.

Tecnicamente, il pagamento del Super Cashback è infatti fissato entro e non oltre la data di martedì 30 novembre del 2021. Quindi, per quel rimborso da 1500 euro che sembra essere sparito siamo davvero arrivati, in tutto e per tutto, in zona Cesarini. Nel ricordare che, complessivamente, saranno in 100.000 ad incassare il Super Cashback.

Quel rimborso da 1500 euro che sembra essere sparito: quando sarà pagato il Super Cashback?

Su quel rimborso da 1500 euro che sembra essere sparito, inoltre, c’è da dire che i tempi si sono allungati a dismisura. Dato che il Super Cashback di cui stiamo parlando è quello relativo al primo semestre del corrente anno.

Ovverosia, quel rimborso da 1500 euro sui pagamenti non cash effettuati nel semestre da gennaio a giugno del 2021. Dopodiché, per la seconda metà dell’anno, il cashback e, di conseguenza, pure il super cashback è stato sospeso.

Quando sarà pagato il Super Cashback e cosa succederà nel 2022 per i rimborsi di Stato?

Su quel rimborso da 1500 euro che sembra essere sparito, quindi, per l’accredito ormai potrebbe essere solo una questione di ore. Ma cosa accadrà invece nel 2022 per il cashback e, di riflesso, pure per il super cashback? Al riguardo le prospettive non sono rosee. In quanto l’orientamento del Governo italiano, che è guidato dal presidente del Consiglio Mario Draghi, sembra essere quello di chiudere definitivamente con la misura.

Oltre al rimborso da 1500 euro, c’è anche da dire che c’è il MoVimento 5 Stelle che sta provando con emendamenti a ripristinare il cashback nel 2022. Così come è riportato in questo articolo. Quindi, anche in questo caso, come per i pagamenti, per il futuro del programma cashback potrebbero esserci novità importanti in zona Cesarini.

Ovverosia, nel corso dell’iter di approvazione della legge di Stabilità in Parlamento. Novità che vanno quindi oltre il rimborso da 1500 euro che è attesissimo per i primi 100.000 della classifica. Come e meglio di una gratifica natalizia.