Mentre molti guardano al prossimo anno, cercando di capire se ci sarà la proroga del Reddito di Cittadinanza, tra i beneficiari del sussidio molti, non avendo ricevuto l’accredito per la mensilità corrente, si chiedono quando sarà pagato il Reddito di Cittadinanza ottobre 2019. Tra questi c’è chi ha fatto appena domanda per il Reddito di Cittadinanza, e quindi sta aspettando il primo accredito, e chi è alla seconda, terza etc fino alla settima ricarica (dipende ovviamente dal mese in cui è stata presentata la domanda).

Vediamo quando sarà pagato (le diverse tempistiche in base all’ordine di domanda) e chi invece rischia di non ricevere il pagamento del RdC a ottobre e per quale possibile motivo.

Accredito Reddito di Cittadinanza mensilità ottobre 2019: quando sarà pagato

Come tutti i mesi, tranquillizziamo gli utenti perché gli accrediti avvengono nella seconda metà del mese inoltrata, tendenzialmente non prima del 26. Visto che il 25 ottobre è venerdì, chi non riceverà l’importo oggi, dovrà attendere probabilmente lunedì 28 ottobre per vedere la carta del Reddito di Cittadinanza ricaricata con la cifra spettante. Per coloro che stanno attenendo la prima ricarica, perché hanno appena fatto domanda, le elaborazioni delle prossime disposizioni di pagamento saranno inoltrate dall’Inps a Poste Italiane a partire dal 15 novembre. Poste Italiane provvederà a distribuire le carte con la ricarica accreditata.

Salta il pagamento del Reddito di Cittadinanza a ottobre? Ecco le pratiche a rischio

Questo era un mese importante per gli utenti che per primi hanno presentato domanda per il Reddito di Cittadinanza. Entro il 21, infatti, andava fatta integrazione del modello. Chi non ha provveduto vedrà l’accredito del sussidio sospeso fino ad avvenuta integrazione della documentazione.