Vediamo quali esenzioni sul bollo auto valgono solo per alcune regioni italiane. Visto che per la tassa di possesso dei veicoli non solo le esenzioni. Ma anche le riduzioni per il versamento del bollo auto variano proprio di regione in regione.

Nel dettaglio, riguardo a quali esenzioni sul bollo auto valgono solo per alcune regioni, le vetture elettriche sono quelle più avvantaggiate. In quanto, nella maggioranza dei casi, le regioni offrono in tal caso l’esenzione pluriennale del pagamento del bollo auto.

Così come è riportato in questo articolo.

Quali esenzioni sul bollo auto valgono. Ma solo per alcune regioni italiane

Nella fattispecie, su quali esenzioni sul bollo auto valgono solo per alcune regioni italiane, la tassa di possesso non si paga. Anche fino a 5 anni dalla data di immatricolazione della nuova auto elettrica che è stata acquistata. Così come, al pari delle vetture ad alimentazione 100% elettrica, molte regioni applicano ulteriori agevolazioni. Proprio sulla tassa di possesso. Precisamente, pure quando il veicolo è ad alimentazione ibrida.

Inoltre, su quali esenzioni sul bollo auto valgono solo per alcune regioni italiane, dopo l’esenzione pluriennale la tassa di possesso si pagherà in misura ridotta. Ovverosia, il bollo sulla vettura elettrica beneficerà poi di una riduzione di importo che sarà permanente.

Tassa di possesso veicoli in misura ridotta con la domiciliazione bancaria. Ecco dove

In più, su quali esenzioni sul bollo auto valgono, ci sono pure regioni italiane che offrono il pagamento della tassa in misura ridotta. Scegliendo la domiciliazione bancaria. Ovverosia, l’addebito in automatico sul conto corrente. Tra queste, nella fattispecie, spicca la regione Lombardia.

Infine, oltre quali esenzioni sul bollo auto valgono, ci sono anche regioni italiane che danno incentivi. Precisamente, per la rottamazione dei veicoli più inquinanti. E questo attraverso la concessione agli automobilisti di contributi a fondo perduto per la demolizione.