Permessi 104 a ore: come ne fruisce lavoratore disabile

Come fruire dei permessi legge 104 nella misura di 2 ore al giorno da parte del lavoratore disabile? Ecco cosa dice la normativa.

di , pubblicato il
Legge 104

Sono un docente di scuola superiore che, essendogli stata riconosciuta lo scorso dicembre la legge 104 con handicap grave, vorrebbe fare la richiesta di ottenere ALTRE MANSIONI nella scuola, invece dell’insegnamento.
Visto che l’orario complessivo di altre mansioni è di 36 ore alla settimana, quindi 6 ore al giorno in una settimana di 6 giorni, chiede se potrebbe ottenere grazie alla 104 con handicap grave, una riduzione oraria di 2 ore al giorno dal servizio prestato, quindi 24 ore settimanali, invece di 36.

Infinite grazie.

Permessi legge 104 lavoratore disabile

Il lavoratore disabile può fruire delle ore di permesso 104 in 3 modalità differenti:

  • 3 giorni al mese
  • frazionati ad ore
  • 2 ore al giorno tutti i giorni

Se, quindi, vuol fruire dei permessi 104 giornalieri di 2 ore al giorno, potrebbe con altre mansioni lavorare invece di 6 ore al giorno, 4 ore al giorno prestando, effettivamente, 24 ore di lavoro settimanali.

La fruizione delle 2 ore di permesso al giorno sono un diritto del lavoratore disabile stabilito dalla stessa legge 104 per fruire delle quali non deve fare una richiesta particolare, avendo già la legge 104 riconosciuta, ma solo presentare una richiesta scritta alla sua amministrazione.

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]
“Visto il sempre crescente numero di persone che ci scrivono vi chiediamo di avere pazienza per la risposta, risponderemo a tutti.
Non si forniscono risposte in privato.”

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,