Nuove maxi assunzioni con Lidl che nell’ottica di ampliare i punti vendita in Italia ha annunciato circa 2mila posti di lavoro entro la fine del 2020. In seguito alla pesante crisi causata dal covid, Lidl  ha deciso di puntare maggiormente all’aumento delle assunzioni.

Nuove assunzioni Lidl, figure ricercate

Si parla di 50 nuovi punti vendita che dovrebbero aprire entro il 2020 per un investimento di 400 milioni di euro. A maggio sono già stati inaugurati nuovi negozi ad Ancona, Manerba del Garda (BS), Osio Sotto (BG), Cormano (MI) e l’ultimo in ordine in via delle Forze Armate a Milano.

“Oggi vogliamo condividere la nostra visione di futuro, che esprimiamo attraverso i tre pilastri alla base di questo piano: occupazione, investimenti e sostegno alla filiera del Made in Italy- -ha detto Massimiliano Silvestri, presidente di Lidl Italia-le assunzioni riguarderanno soprattutto i giovani”.

Nel dettaglio saranno assunti operatori di filiale, commessi, addetti alle vendite, capi area e capi filiale. Per la maggior parte di questi profili sono richiesti vari requisiti tra cui diploma, orientamento al cliente, attitudine al lavoro di squadra, affidabilità e flessibilità e capacità di multitasking. Si offrono Contratto di lavoro part-time e organizzazione del lavoro su turni e un percorso completo che alterna formazione e-learning e “training on the job”. 

Come inviare la candidatura

Sul portale di Lidl si trovano tutte le posizioni aperte, tra cui quella per store manager per cui si richiede anche Laurea a indirizzo economico ed esperienza pregressa. Sono poi presenti offerte di lavoro per la logistica e la sede centrale. Una volta inviato il cv si dovrà attendere una eventuale call da parte delle risorse umane che organizzeranno il colloquio o prove varie per accedere ai vari step. 

Tutti i dettagli si trovano alla pagina lavora con noi di Lidl

Leggi anche: Assunzioni Poste Italiane luglio 2020: offerte lavoro per ingegneri e non solo

[email protected]