Buon giorno.
Devo correggere i dati del sostituto d’imposta nel 730 precompilato che ho fatto sul sito agenzia entrate.
Mi aiuta per favore ?
Per correggere i dati del sostituto di imposta comunicati in modo errato nel modello 730 precompilato già inviato, è necessario procedere con l’invio di un 730 integrativo tramite CAF o professionista abilitato. Purtroppo l’invio del 730 integrativo non può avvenire in autonomia ma ci si deve rivolgere a terze parti.

I codici del 730 integrativo

Quando si presenta un 730 integrativo si deve indicare nel frontespizio il codice che identifica l’errore commesso nel primo invio.

Si usa il CODICE 1 se la rettifica riguarda un maggior credito, un minor debito o un’imposta invariata.

Si usa il CODICE 2 nel caso non siano stati indicati tutti i dati relativi al sostituto d’imposta che deve effettuare il conguaglio.

Si usa il CODICE 3 se si sono commessi errori sui dati del sostituto di imposta e errori che riguardano maggior credito, un minor debito o un’imposta invariata.

In conclusione

Deve presentare il 730 integrativo, entro il 25 ottobre, tramite CAF o intermediario abilitato per correggere i dati del sostituto d’imposta.

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]
“Visto il sempre crescente numero di persone che ci scrivono vi chiediamo di avere pazienza per la risposta, risponderemo a tutti.
Non si forniscono risposte in privato.”