Lotteria scontrini, la doppia estrazione del 14 aprile 2022: i biglietti vincenti

Nella lotteria scontrini il biglietto vincente in una estrazione non partecipa alle altre estrazioni (è fuori dai giochi)

di , pubblicato il
lotteria scontrini

In attesa di capire come e quando cambierà (nella forma ma non nella sostanza), continua la lotteria scontrini. Nella giornata di ieri si è tenuta la 44esima estrazione settimanale e l’ennesima mensile. Via hanno partecipato rispettivamente gli scontrini trasmessi, dal venditore al sistema:

  • da lunedì a domenica della scorsa settimana
  • dal 1 marzo 2022 al 31 marzo 2022.

Per la riffa settimanale, in palio 15 premi da 25.000 euro per chi ha acquistato (con ulteriori 25 premi da 10.000 euro) e 15 premi da 5.000 euro per gli esercenti (con altri 25 premi da 2.000 euro). Per il turno mensile, invece, c’erano 10 premi da 100.000 euro per gli acquirenti e 10 premi da 20.000 euro per i venditori.

Lotteria scontrini: la comunicazione della vincita

Se ha vinto l’acquirente, automaticamente è vincitore anche il venditore. Il biglietto virtuale vincente di un’estrazione non partecipa ad altri sorteggi (quindi, è fuori dai giochi). La mano della dea bendata è comunicata, al fortunato, tramite PEC o raccomandata e si hanno 90 giorni di tempo per reclamare la vincita (in caso contrario, il premio è perso).

 

I risultati delle estrazioni

Il calendario completo di tutte le estrazioni (quelle già fatte e quelle che ancora verranno) è disponibile sul sito istituzionale dedicato al concorso. Qui, si trovano pubblicati, in formato PDF, anche tutti i biglietti vincenti dei sorteggi tenuti fino a ieri. Della vincita è dato sapere anche collegandosi all’area riservata del sito stesso.

Ricordiamo che la prima estrazione della lotteria scontrini è stata quella di giovedì 11 marzo 2021. Vi presero parte gli scontrini del mese di febbraio dello stesso anno. La riffa va avanti con un sorteggio mensile, ogni secondo giovedì del mese, con riferimento agli scontrini del mese precedente.

Il 10 giugno 2021, ha dato il via anche ai sorteggi infrasettimanali i quali si tengono ogni giovedì della settimana (vi partecipano gli scontrini trasmessi al sistema dal lunedì alla domenica della settimana prima).

Si aspetta ora solo di conoscere la data della prima estrazione annuale, dove confluiranno i biglietti virtuali legati agli scontrini trasmessi al sistema dal 1° febbraio 2022 al 31 dicembre 2022. In palio un premio di 5.000.000 di euro per l’acquirente e un premio di 1.000.000 di euro per l’esercente.

Potrebbero interessarti anche:

Argomenti: ,