Arrivato puntuale il tweet dell’Agenzia delle Dogane che annunciava ieri, 2 dicembre 2021, la 26sima estrazione settimanale della lotteria scontrini.

Mancano ancora poche estrazioni settimanali (quelle di dicembre) e l’ultima mensile (il prossimo giovedì 9 dicembre 2021) prima di arrivare poi all’estrazione annuale che si terrà agli inizi del 2022.

I premi in palio nell’estrazione del 2 dicembre 2021

In palio premi per il sorteggio di ieri erano 5 da 25.000 euro per gli acquirenti e 15 da 5.000 euro per gli esercenti. Ulteriori premi aggiuntivi, ossia: 25 da 10.000 euro per gli acquirenti e 25 da 2.000 euro per gli esercenti.

I vincitori, come di consueto, saranno informati via PEC o con raccomandata postale. Si avranno poi 90 giorni di tempo per reclamare e, quindi, riscuote la vincita.

All’estrazione di ieri, hanno partecipato gli scontrini trasmessi, dal venditore, al sistema dal lunedì alla domenica della scorsa settimana. Lo scontrino estratto per l’acquirente vincitore ha determinato in automatico anche la vincita per il venditore (vedi anche Lotteria scontrini: la guida completa per il venditore).

E’ possibile prendere visione dettagliata dei biglietti vincenti consultando il portale web dedicato al concorso. Qui si trovano, in formato pdf, i biglietti vincenti di tutte le estrazioni effettuate dall’inizio del gioco e fino ad oggi.

Le estrazioni della lotteria scontrini: mensili, settimanali ed annuale

La lotteria scontrini, ricordiamo, prevede estrazioni:

  • mensili (ogni secondo giovedì del mese, cui partecipano gli scontrini trasmessi al sistema nel mese precedente). La prima è avvenuta l’11 marzo 2021
  • settimanali (ogni giovedì della settimana, cui partecipano gli scontrini trasmessi al sistema dal lunedì alla domenica della settimana precedente). La prima è avvenuta il 10 giugno 2021
  • annuale (cui partecipano gli scontrini trasmessi al sistema dal 1° febbraio 2021 al 31 dicembre 2021). La data è ancora da definirsi.

Uno scontrino che risulta vincente per l’estrazione settimanale può essere vincente anche per quella mensile e viceversa.

Potrebbero anche interessarti: