Appuntamento ieri, 16 dicembre 2021, con la 28sima estrazione settimanale della lotteria scontrini, ossia il gioco a premi legato agli acquisti certificati da scontrino telematico. Ne mancano ancora poche per le fine dell’anno (quelle mensili si sono concluse con il sorteggio del 9 dicembre 2021).

Mancherà poi l’estrazione annuale, che si terrà solo agli inizio del 2022, con data ancora da definirsi.

I premi delle estrazioni settimanali

All’estrazione di ieri, hanno partecipato gli scontrini comunicati al sistema dal lunedì alla domenica della settimana scorsa.

I fortunati vincitori hanno contato su 5 premi da 25.000 euro per gli acquirenti (con ulteriori 25 premi da 10.000 euro) e 15 premi da 5.000 euro per gli esercenti (con altri 25 premi da 2.000 euro).

Lo scontrino vincente per l’acquirente ha determinato in automatico anche la vincita per il venditore.

Lotteria scontrini, dall’inizio ad oggi

La lotteria scontrini è iniziata in assoluto con la prima estrazione mensile dell’11 marzo 2021, cui hanno partecipato gli scontrini trasmessi nel mese di febbraio 2021. Dopo l’11 marzo c’è stata un’estrazione mensile ogni secondo giovedì del mese con riferimento agli scontrini del mese precedente.

L’ultima mensile è quella del 9 dicembre 2021 cui hanno partecipato gli scontrini inviati al sistema dal 1° novembre 2021 a 30 novembre 2021.

Solo da giovedì, 10 giugno 2021, sono iniziate poi anche le estrazioni settimanali. Queste si sono tenute ogni giovedì della settimana fino a quella di ieri.

Come già detto, ci sarà a concludere una estrazione annuale a cui parteciperanno gli scontrini comunicati al sistema dal 1° febbraio 2021 al 31 dicembre 2021. La data dovrà essere individuata da un atto del Direttore Generale dell’Agenzia delle dogane.

Dove trovare i biglietti vincenti

Chi risulta tra i vincitori delle estrazioni, come consueto, riceve una e-mail via PEC oppure una raccomandata. Una volta ricevuta la comunicazione, avrà 90 giorni di tempo per riscuotere il premio (altrimenti lo perde).

Ad ogni modo, i biglietti vincenti di tutte le estrazioni sono pubblicati, in formato pdf, sul sito dedicato al concorso, mano a mano che avvengono i sorteggi.

Inoltre, è possibile sapere se si è tra i vincitori anche accedendo all’area riservata del portale dedicato al gioco.

Potrebbero anche interessarti: