Con quella di ieri, 3 marzo 2022, siamo giunti alla 38esima estrazione settimanale della lotteria scontrini, ossia il gioco a premi legato agli scontrini elettronici emessi a fronte dell’acquisto di beni e servizi. Al sorteggio hanno partecipato gli scontrini trasmessi, dal venditore al sistema, da lunedì a domenica della scorsa settimana.

Il biglietto virtuale che è risultato vincente per l’acquirente lo è anche per il venditore. In palio c’erano 5 premi da 25.000 euro per chi ha acquistato (con ulteriori 25 premi da 10.000 euro) e 15 premi da 5.000 euro per gli esercenti (con altri 25 premi da 2.000 euro).

Lotteria scontrini, i biglietti vincenti delle estrazioni

I fortunati estratti ricevono notizia della vincita, tramite comunicazione via PEC o raccomandata. Si hanno poi 90 giorni di tempo per reclamare il premio (altrimenti è perso). Se si è tra i vincitori è dato saperlo anche collegandosi all’area riservata del sito istituzionale dedicato al concorso. Ad ogni modo, i biglietti vincenti di tutte le estrazioni tenute fino a ieri, sono pubblicati anche, in formato PDF, sul sito stesso.

Ricordiamo che la lotteria scontrini è iniziata nel 2021 e prevede estrazioni mensili, settimanali ed una annuale. La prima riffa in assoluto c’è stata l’11 marzo 2021 (giovedì) e vi hanno partecipato gli scontrini del mese precedente. Da quel momento, ogni secondo giovedì del mese proseguono le estrazioni mensili (vi partecipano gli scontrini trasmessi nel mese precedente).

I sorteggi settimanali hanno preso il via il giovedì 10 giugno 2021 e continuano ogni giovedì della settimana (vi confluiscono gli scontrini trasmessi al sistema dal lunedì alla domenica della settimana precedente).

Per la prima estrazione annuale, invece, bisogna ancora attendere di conoscere la data. Vi parteciperanno gli scontrini trasmessi dal 1° febbraio 2021 al 31 dicembre 2021. In palio un maxi premio di 5.000.000 di euro per l’acquirente e uno di 1.000.000 di euro per chi vende.

Potrebbe anche interessarti: