Lotteria scontrini, ultimo turno settimanale di febbraio 2022: i biglietti vincenti

I fortunati vincitori della 37sima estrazione settimanale della lotteria scontrini hanno i consueti 90 giorni per reclamare il premio

di , pubblicato il
Lotteria scontrini, 12 maggio 2022 con doppia estrazione: i biglietti vincenti

Mentre si attende di conoscere la data del primo sorteggio annuale della lotteria scontrini, intanto continuano le estrazioni settimanali del giovedì. Con quella di ieri, 24 febbraio 2022, siamo al 37° turno della riffa avente ad oggetto gli scontrini elettronici relativi all’acquisto di beni e servizi (vi hanno partecipato gli scontrini della scorsa settimana).

Il calendario della lotteria scontrini

Ricordiamo che il primo sorteggio in assoluto del gioco c’è stato l’11 marzo 2021, cui hanno partecipato gli scontrini del mese di febbraio 2021. Ogni secondo giovedì del mese, da allora, sono continuate (e continuano) le estrazioni mensili (vi partecipano gli scontrini trasmessi, dal venditore al sistema, nel mese precedente).

Il 10 giugno dello scorso anno, sono iniziate anche le estrazioni settimanali che si ripetono ogni giovedì della settimana (vi confluiscono gli scontrini trasmessi dal lunedì alla domenica della settimana prima).

Ora l’Agenzia delle Dogane, con apposito provvedimento, dovrebbe stabilire la data della prima estrazione annuale, cui parteciperanno gli scontrini trasmessi dal 1° febbraio 2021 al 31 dicembre 2021.

Uno scontrino risultato vincente non partecipa poi alle estrazioni successive. Ad esempio, laddove lo scontrino è tra quelli vincenti di ieri, poi non potrà partecipare anche all’estrazione mensile di marzo.

La comunicazione del premio

In palio, per i concorrenti della riffa settimanale di ieri, c’erano i soliti premi, ossia 5 premi da 25.000 euro per gli acquirenti (con ulteriori 25 premi da 10.000 euro) e 15 premi da 5.000 euro per gli esercenti (con altri 25 premi da 2.000 euro).

I biglietti vincenti di tutte le estrazioni (settimanali e mensili) avvenute dall’11 marzo 2021 fino a ieri, sono disponibili, in formato PDF, sul sito istituzionale dedicato al concorso. I fortunati vincitori (se il biglietto è vincente per l’acquirente lo è in automatico anche per il venditore) ricevono notizia della vincita, via PEC o raccomandata.

Possono, comunque, apprendere della fortunata estrazione accedendo all’area riservata del sito stesso.

Una volta ricevuta la comunicazione, si hanno 90 giorni di tempo per reclamarla, altrimenti il premio è perso.

Potrebbe anche interessarti:

Argomenti: ,