Per le pensioni nel 2022, quando saranno pagati gli assegni INPS da gennaio e fino al mese di dicembre? Al riguardo, per ora, l’unica certezza è quella legata ai pagamenti di gennaio del 2022 che sono partiti in anticipo. Così come è riportato in questo articolo.

In particolare, per le pensioni di gennaio 2022 il pagamento con ritiro all’ufficio postale è in corso. E si concluderà il prossimo 3 gennaio del 2022. Mentre per l’accredito della pensione INPS su conto corrente bancario occorrerà attendere il 4 gennaio prossimo.

Le pensioni nel 2022: calendario dei pagamenti da gennaio a dicembre. Ma occhio a Covid e giorni festivi

Sul calendario dei pagamenti dal mese di gennaio e fino al mese di dicembre, per le pensioni nel 2022, il pagamento in anticipo potrebbe proseguire fino al prossimo mese di marzo del 2022. In quanto fino al marzo prossimo, salvo proroghe, il Governo italiano guidato dal presidente del Consiglio Mario Draghi ha prolungato lo stato di emergenza. A causa del persistere della pandemia di Covid-19.

Supponendo che da febbraio il pagamento delle pensioni nel 2022 torni regolare, ecco comunque le date standard da cerchiare sul calendario. Tenendo conto di quelli che sono i giorni bancabili. In banca ed alla Posta.

Occhio a Covid e festivi da febbraio a dicembre per gli assegni INPS

Nel dettaglio, per i mesi di febbraio, marzo ed aprile, per le pensioni nel 2022, la data di accredito è rappresentata dal primo giorno del mese. Sia alla Posta, sia in banca.

A maggio il primo giorno bancabile per banche e Posta è invece il giorno 2. Nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, per le pensioni nel 2022, pagamento il primo giorno del mese. Sempre sia in banca, sia alla Posta.

A ottobre 2022 il giorno di pagamenti è l’1 alla Posta, ed il 4/10/2022 in banca. Mercoledì 2 a novembre per banche e Posta. Ed infine, per le pensioni nel 2022, pagamento pensione a dicembre il primo del mese presso gli istituti di credito e con Poste Italiane.