Lavoro in banca anche all’estero con World Bank e Intesa San Paolo nel 2019

Nuove assunzioni da parte di Intesa San Paolo e stage con World Bank negli Usa: ecco tutti i dettagli.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Nuove assunzioni da parte di Intesa San Paolo e stage con World Bank negli Usa: ecco tutti i dettagli.

Nuove opportunità di lavoro nel settore bancario. Per chi sogna una carriera all’estero e in Italia sono aperte delle interessanti posizioni da parte di Intesa San Paolo e la Banca Mondiale in Usa. Vediamo quali sono le offerte di lavoro e stage attive.

Stage World Bank 2019

La Banca Mondiale, istituzione specializzate dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, ha aperto degli stage per il 2019. Si tratta di tirocini retribuiti a Washington e altre città americane. I candidati hanno tempo di candidarsi fino al 31 gennaio 2019 mentre gli stage inizieranno in estate. La sede centrale si trova a Washington ma vanta 189 paesi membri e 130 sedi globali con uno staff internazionale. Annualmente vengono aperti dei tirocini negli Usa presso l’headquarter statunitense. Si tratta, in particolare, di stage di 4 settimane per circa 200 giovani laureati che stanno seguendo un master o un corso di laurea specialistica in discipline economiche, finanziarie o in ambito sociale come istruzione, scienze sociali, tecnologia informatica, comunicazione, gestione delle risorse umane etc.

Tra i requisiti fondamentali per partecipare dunque, è necessario avere ottima conoscenza della lingua inglese e laurea nelle materie indicate, più la conoscenza di altre lingue come requisito gradito. Gli stage sono articolati in vari periodi, quelli estivi accolgono le candidature fino al 31 gennaio 2019 mentre per gli stage invernali ci si può candidare dal al 31 ottobre di ogni anno. Gli stage sono retribuiti ma vitto e alloggio sono a carico degli stagisti. Tutte le informazioni sulle candidature si possono ottenere collegandosi al sito ufficiale

Banca Intesa San Paolo lavora con noi

A cercare personale è anche Banca Intesa San Paolo, che conta 4.800 filiali e oltre 90mila collaboratori. Di recente Intesa SanPaolo aveva raggiunto un accordo per l’uscita volontaria di 9mila lavoratori e più di 1500 assunzioni entro il 2020. Ad oggi sono varie le posizioni aperte con il gruppo bancario per le varie filiali presenti. Le opportunità sono disponibili sia per laureati che per diplomati, esistono anche offerte di stage retribuiti della durata di qualche mese. Per la sede di Milano si cercano Specialist Prodotti Vita, Financial Recovery-Resolution Analyst, Governo della Soluzione Big data, Valutatore Real Estate Senior, Specialista Trade Sales Support BdT. Posizioni aperte anche a Torino per Governo della Soluzione Big data, Bdt Gestore Filiale on Line, mentre per Napoli e Roma si cercano Bdt Gestore Filiale on Line, Progettista architettonico (a Roma) e Progettista e gestore impianti elettrotecnici a Parma. La banca offre anche l’opportunità di partecipare a percorsi di stage in Prodotti e Servizi di Investimento, Private Banks & Foreign Networks Sales, Value Modelling & Management etc. Come anticipato, per la maggior parte delle offerte è richiesta laurea ed esperienza. Tutte le offerte di lavoro con i vari requisiti si possono trovare alla pagina lavoro e carriere 

Intesa Sanpaolo sta anche cercando laureati e laureandi interessati a diventare Consulenti Finanziari. Le selezioni si svolgeranno a Napoli e fanno parte del Recruiting Game ‘Make it Real’. Si cercano 80 laureati in discipline economiche, finanziarie, bancarie, assicurative e giuridiche che vogliano intraprendere un percorso di stage per diventare Consulente Finanziario. Lo stage avrà una durata di 6 mesi alla fine del quale sarà possibile partecipare all’esame per diventare Consulente Finanziario, dopodichè chi avrà superato l’esame potrà ottenere l’assunzione con Intesa SanPaolo. La selezione è rivolta a giovani laureati del Centro e Sud Italia. Il Recruiting Game ‘Make it Real’ a Napoli si svolgerà il 5 febbraio 2019. Durante la giornata i candidati potranno svolgere delle prove  individuali e di gruppo. Tutte le informazioni sono reperibili a questo link.

Leggi anche: Assunzioni Poste Italiane 2019: maxi campagna per postini senza esperienza

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Ricerca lavoro