Nuova offerta di lavoro per chi sogna di vivere in un luogo remoto e a contatto con la natura. Si stanno infatti cercando custodi per la remota isola di Lundy, che si trova nel canale di Bristol.

Cercasi guardiani per Lundy Island

La ricerca è rivolta a cinque guardiani e ranger disponibili a trasferirsi in questa isola britannica che misura circa 4,2 km e si trova al largo del Galles e Cornovaglia. L’unica pecca è che non è garantito lo stipendio. Lundy Island si trova a 19 km dalla costa britannica e rappresenta un genere unico per quanto riguarda l’ecoturismo e la sostenibilità.

Qui vivono almeno 330 specie naturalistiche e c’è anche una colonia popolata di uccelli acquatici. La stagione turistica è aperta solo dalla primavera all’autunno con tre partenze alla settimana.

Tornando alla proposta per custodi, il Landmark Trust, che gestisce i siti britannici, ha aperto 5 posizioni per ranger e custodi che avranno vitto e alloggio gratis ma nessun stipendio. Si tratta quindi di un lavoro per volontari, per questo motivo possono candidarsi tutti e sarà data la precedenza a studenti che vogliono maturare un’esperienza nel settore florofaunistico oppure che amano stare a contatto con la natura e gli animali.

Requisiti

In particolare si stanno cercando due assistenti volontari per la fauna marina nel periodo compreso tra aprile e luglio e due guardiani che dovranno occuparsi della foca grigia dell’Atlantico tra luglio e settembre. Aperta anche una posizione per un assistente ranger tra aprile e settembre. Si tratta quindi di attività a tempo determinato di massimo 6 mesi. Per quanto riguarda i requisiti richiesti si richiedono persone in grado di sopportare lunghe giornate anche a condizioni meteo avverse. Nell’offerta è previsto il vitto e alloggio gratis ma va ricordato che nelle abitazioni non ci sono  segnali TV o radio e neppure strade vere e proprie.

Gli interessati che vogliono vivere un’esperienza davvero fuori dal comune possono candidarsi inviando la domanda a [email protected] entro il 5 febbraio 2021.

Vedi anche: Nuove offerte lavoro con Ferrovie dello Stato anche per diplomati