Amazon aprirà un nuovo centro di smistamento a Burago di Molgora, in provincia di Monza. Dopo la recente notizia dell’apertura del nuovo magazzino a Buccinasco, di cui attualmente non è stata ancora comunicata una data precisa, il colosso dell’e-commerce fa il bis e pensa ad un altro progetto. Quello di Burago di Molgora sarà un deposito di smistamento che avrà lo scopo di aumentare la capacità della logistica in Italia per migliorare le consegne e velocizzarle.

Amazon apre nuovo centro a Burago di Molgora

Saranno 70 i posti di lavoro grazie all’apertura del nuovo centro smistamento nel monzese.

Si parla di 5mila metri quadri, una struttura enorme che nei prossimi anni, proprio come accadrà per Buccinasco, riuscirà a creare numerosi posti di lavoro a tempo indeterminato. “La nuova struttura consentirà ad Amazon di incrementare la capacità e la flessibilità della sua logistica in Italia, garantendo consegne più veloci ai clienti e un servizio migliore per le aziende che vendono tramite Amazon e che beneficiano della sua rete di distribuzione” si legge nella nota di Amazon. Grazie al nuovo centro smistamento sarà possibile velocizzare le consegne anche per i corrieri che avranno a disposizione tecnologie avanzate. A tal proposito è intervenuto anche Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia “”Il deposito di Burago di Molgora rafforzerà la nostra rete logistica, permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e supportare tutte le aziende che vendono i loro prodotti su Amazon”.

Amazon: 100 posti di lavoro in arrivo con l’apertura del nuovo magazzino a Buccinasco

Amazon assume anche nelle altre sedi

Attualmente non c’è una data ufficiale per l’apertura del nuovo centro a Burago di Molgora, di recente il colosso aveva annunciato anche il progetto del magazzino a Buccinasco, molti lettori ci hanno chiesto quando avverrà il debutto ma anche in questo caso non c’è una data anche se si spera che l’avvio del magazzino avvenga entro il 208.

Nel frattempo Amazon, sul sito ufficiale, pubblica costantemente nuove offerte di lavoro per le sedi e uffici italiani in attesa dell’apertura dei nuovi centri smistamento in programma. Le offerte di lavoro al completo si trovano alla pagina Amazon lavoro e carriere.  

Leggi anche: Assunzioni Amazon 2018: varie offerte lavoro in Italia aspettando apertura nuovi magazzini

 

Per informazioni e/o chiarimenti e comunicati stampa scrivete a [email protected]

Ricordiamo che non selezioniamo Cv ma offriamo solo delucidazioni in merito alle offerte di lavoro riportate.