Una nuova offerta di lavoro molto particolare arriva da una remota isola dell’Irlanda, che sta cercando due custodi per gestire la caffetteria e quattro cottage. Vediamo di che cosa si tratta. 

Cercasi custodi per isola remota

Si cercano due custodi per lavorare a Great Blasket Island, una remota isoletta della costa irlandese a pochi chilometri da Dingle, che sta cercando personale in grado di gestire la caffetteria e i cottage per gli ospiti. Chi sarà scelto avrà la possibilità di vivere su quest’isola dal 1 aprile al 1 ottobre, in alloggi gratuiti, ma va ricordato che sull’isola non è presente il WiFi e non c’è nemmeno l’energia elettrica.

 

L’offerta di lavoro, è stata pubblicata sull’account Twitter dell’isola e considerando l’alto numero di candidature che erano giunte l’anno scorso per lo stesso lavoro, circa 42mila, si è deciso di limitare il numero di domande ammesse. 

Chi può candidarsi

La ricerca è rivolta in particolare a una coppia o due amici, disponibili a rimanere per 6 mesi su questa isoletta, dove non è presente ne il WiFi ne l’elettricità e si consiglia anche di portare l’acqua potabile da casa. 

I due custodi dovranno gestire sia la caffetteria che il cottage per i turisti, preparare le stanze e i pasti, ma anche seguire i lavori domestici e tutto il necessario. Visto che non c’è l’elettricità, le faccende devono svolgersi durante le ore diurne. 

Per potersi candidare, è necessario avere il visto valido ed essere disposti a rimanere su quest’isola per 6 mesi con molti limiti, visto che non sarà possibile collegarsi ad internet o avere sempre a disposizione l’acqua calda per fare una doccia. Nel contratto di lavoro sono inclusi il vitto e l’alloggio, mentre per quanto riguarda lo stipendio se ne discuterà in fase di richiesta. Sono escluse le spese di viaggio per raggiungere l’isola.

Tutti i dettagli sono disponibili alla pagina Great Blasket Island Job.

Vedi anche: Lavoro dei sogni: pagati 50 mila dollari per viaggiare negli Usa in camper