ISEE 2022 documenti per il prossimo anno, quali sono quelli da presentare al CAF

Per ISEE 2022 documenti per il prossimo anno, quali sono quelli da presentare al CAF. Perché con l'arrivo del nuovo anno è fondamentale aggiornare l'Indicatore della situazione economica equivalente. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

di , pubblicato il
ISEE sotto i 10 mila euro, in arrivo questa email: bisogna compilare il questionario INPS?

Per ISEE 2022 documenti per il prossimo anno, quali sono quelli da presentare al CAF? Perché con l’arrivo del nuovo anno è fondamentale aggiornare tempestivamente l’Indicatore della situazione economica equivalente. Al fine di continuare a percepire regolarmente, e quindi senza sospensioni, i bonus e le prestazioni assistenziali. Ma anche le eventuali indennità che sono in corso di erogazione.

Al riguardo ricordiamo che, per ISEE 2022 documenti per il prossimo anno, l’indicatore è fondamentale. Per esempio, al fine di continuare a percepire il reddito di cittadinanza. E lo stesso dicasi pure per i bonus sociali su luce, gas e acqua. E, tra l’altro, pure per gli eventuali indennizzi in corso di pagamento che sono legati alla pandemia di Covid-19.

ISEE 2022 documenti per il prossimo anno. Quali sono quelli da presentare al Centro di Assistenza Fiscale (CAF)

Su ISEE 2022 documenti per il prossimo anno, alcuni sono sempre fissi. Dalla carta di identità. Al codice fiscale di tutti i componenti della famiglia. E passando per l’ultima Certificazione Unica. Oppure il modello 730 presentato al Fisco. Oppure ancora il modello Redditi.

Su ISEE 2022 documenti per il prossimo anno, inoltre, bisogna allegare il contratto di locazione se si vive in affitto. Oppure se si sta pagando un mutuo. Nonché le giacenze medie dei conti correnti bancari o postali. E la situazione aggiornata relativa ad eventuali investimenti posseduti. Anche se questi sono detenuti all’estero. Bisogna allegare, tra l’altro, pure la documentazione relativa ad eventuali beni immobili posseduti.

Richiesta dell’indicatore della situazione economica equivalente al CAF. Massima attenzione ai mezzi di trasporto

Massima attenzione, tra gli ISEE 2022 documenti da presentare per il prossimo anno, pure alla dichiarazione dei mezzi di trasporto posseduti.

Dagli autoveicoli ai motoveicoli. E passando per l’eventuale possesso di imbarcazioni. Infine, se in famiglia sono presenti componenti diversamente abili, è necessario, tra la documentazione da presentare al CAF, pure allegare la copia del certificato di invalidità.

Argomenti: ,