L’Inps ha aperto in questi giorni un nuovo bando di concorso per l’assunzione di 165 informatici, in sostituzione di altrettanto personale di analogo profilo e a 13 anni dall’ultima selezione per tali professionalità.

A renderlo noto è lo stesso Istituto attraverso un comunicato stampa del 7 ottobre 2020.

Concorso Inps per informatici

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, a 165 (centosessantacinque) posti nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1, profilo informatico, su tutto il territorio nazionale, dopo un primo anno di permanenza presso la Direzione centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione della Direzione Generale.

Il candidato deve produrre domanda di partecipazione al concorso esclusivamente in via telematica, mediante l’utilizzo, alternativamente, di:

  • PIN INPS;
  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi);
  • CIE (carta identità elettronica).

A tale scopo è necessario compilare l’apposito modulo disponibile sul sito dell’Inps.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al bando del concorso pubblico.

Ulteriori profili

L’Inps, con lo stesso comunicato stampa, rende noto che sono in programma ulteriori concorsi nel 2020 e 2021, sempre in sostituzione di unità già uscite e mantenendo sostanzialmente invariato il personale complessivo degli ultimi anni.

Si tratterà in particolare di medici, avvocati, amministrativi e informatici.

Questa programmazione dei fabbisogni, spiega l’Inps, è un punto di partenza per un incremento di risultati dell’Istituto allo scopo di supportare la produttività del Paese nel presente e nel futuro.

Articoli correlati

Assunzioni Atm Milano a ottobre: figure ricercate e come candidarsi

Assunzioni Intesa San Paolo: nuovo piano per 2500 posti di lavoro

Bonus Covid da 950 euro. I chiarimenti Inps in merito alla modalità di presentazione della domanda per i pescatori autonomi