Attenzione perché i bonus con incentivi auto e moto 2022 scaldano i motori. Dato che, dopo un’attesa più lunga del previsto, l’iter per l’apertura delle prenotazioni è in corso. E quindi vediamo nel dettaglio cosa c’è da sapere sui contributi statali. E su quale veicolo acquistare a sconto.

In particolare, i bonus con incentivi auto e moto 2022 scaldano i motori perché nei giorni scorsi il decreto è stato registrato dalla Corte dei conti. Il che significa che ora manca sostanzialmente solo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale al fine di rendere operativa la misura.

I bonus con incentivi auto e moto 2022 scaldano i motori. Cosa c’è da sapere e quale veicolo acquistare

Dopodiché a stretto giro, per i bonus con incentivi auto e moto 2022, si dovranno attendere solo le FAQ ministeriali al fine di poter poi prenotare i contributi statali come al solito attraverso l’apposita piattaforma.

I bonus con incentivi auto e moto 2022, stavolta, avranno lunga durata. In quanto lo Stato italiano, per acquistare i veicoli a zero o comunque a basse emissioni, ha stanziato risorse non solo per quest’anno. Ma anche per il 2023 e per il 2024. E per un controvalore complessivo che è pari a quasi due miliardi di euro.

Contributi statali per le quattro ruote fino a ben 5.000 euro, ecco come ottenerli

Tra i bonus con incentivi auto e moto 2022, i contributi statali per le quattro ruote arrivano ad un massimo che è pari a ben 5.000 euro. E questo quando, con un prezzo di listino non superiore ai 35mila euro più Iva, si acquista un’auto elettrica e, contestualmente, si rottama una vettura omologata avente una classe inferiore ad Euro 5. In tal caso, infatti, il contributo è pari a 3.000 euro per l’acquisto ed a 2.000 euro per la rottamazione.