Per i bonus casa approvati dal notaio: ecco il vademecum imperdibile sulle agevolazioni fiscali. Messo a punto per orientare i cittadini nella giungla delle agevolazioni. Dal cosiddetto bonus facciate e fino ad arrivare alla maxi-agevolazione. Quella che è rappresentata dal superbonus 110%.

La guida del Consiglio Nazionale del notariato è scaricabile gratis online. In formato PDF dal sito Internet Notariato.it. Ed è stata realizzata, per i cittadini, in collaborazione con le principali Associazioni dei Consumatori.

Precisamente, con il contributo di Adiconsum, Confconsumatori, Adoc, Federconsumatori e Adusbef.

Lega Consumatori Acli, Altroconsumo, Movimento Consumatori e Assoutenti. Movimento Difesa del Cittadino, Casa del Consumatore, Unione per la Difesa dei Consumatori (U.Di.Con.). Ed anche con il contributo di Cittadinanzattiva e Unione Nazionale Consumatori.

I bonus casa approvati dal notaio: ecco il vademecum imperdibile sulle agevolazioni fiscali

ll vademecum del Notariato in PDF si compone di un totale di 57 pagine. E mira a fornire informazioni utili sugli interventi di rigenerazione del patrimonio immobiliare. Con focus proprio sulle agevolazioni fiscali a tutto tondo. Dal bonus edilizio all’eco-bonus. E passando per il sisma-bonus e per i già citati bonus facciate e superbonus 110%.

Tra i bonus casa approvati dal notaio, inoltre, c’è pure il bonus ‘acquisti’. Non solo di edifici residenziali ristrutturati. Ma anche di case antisismiche, box auto e posti auto. Nella guida dei notai, inoltre, non mancano le informazioni pratiche pure su altri bonus. Dal bonus idrico al bonus verde. E passando per il bonus acquisto mobili ed elettrodomestici.

I consigli del Notariato sul superbonus 110% a partire dalla regolarità urbanistica

Un’ampia sezione della guida dei notai, infine, affronta pure tutti gli aspetti normativi. Quelli legati all’accesso al superbonus 110%. Con focus, in particolare, sui criteri di regolarità urbanistica da rispettare. Al fine di poter accedere alla maxi-agevolazione di Stato.

Per comprendere a pieno ogni agevolazione, la guida dei notai è corredata pure di schede sintetiche.

Anche al fine di mettere a confronto la normativa fiscale. Quella consolidata con quella transitoria. Ovverosia, con le agevolazioni fiscali che non sono strutturali. Ma che per la loro fruizione hanno una scadenza.