Soggiornare in hotel a 5 stelle gratis? E’ il sogno di molti: e certo sarebbe ancora più bello essere pagati per farlo. Ebbene sappiate che è possibile, almeno per i due fortunati candidati che saranno scelti dalla Bidtotrip come “mistery guest”. Controllare la qualità di hotel di lusso e altri fornitori di servizi turistici: ecco cosa sapere su questo lavoro che molti sognano e come essere selezionati per diventare una spia a pagamento.

Mistery guest in hotel a 5 stelle: Bidtotrip assume due controllori di qualità

Le posizioni aperte sono due, una a tempo pieno e una part time (quest’ultima sarà assunta a con contratto a chiamata).

Ovviamente tra i requisiti richiesti c’è la disponibilità a trasferte oltre ad un’ottima conoscenza della lingua inglese. Il termine per inviare le domande scade il 31 marzo 2017: ci si candida online caricando il proprio cv sul sito di Bidtotrip.

La startup emiliana che opera nel settore dei viaggi di lusso non ha ancora rilevato il compenso per questa posizione ma l’annuncio di selezione ha già suscitato curiosità e interesse da parte di molti. Non a caso il mistery guest negli hotel 5 stelle è considerato uno dei lavori più belli del mondo. Vacanze gratis e tutti i comfort: cosa si può volere di più dalla vita?

Cosa fa un mistery guest? Voti agli hotel a pagamento

Non si tratta di semplici recensioni come quelle che si mettono gratuitamente online dopo aver visitato un posto o soggiornato in un hotel. Ci sono alcuni parametri specifici che l’ispezione di qualità richiede di controllare e che, quindi vanno verificati in modo scrupoloso e con documentazione fotografica e video quando possibile. Sono quindi previste scadenze precise e ritmi di viaggio impegnativi: i tempi di spostamento da un hotel all’altro possono essere stressanti e ovviamente durante il soggiorno non si testano servizi a piacimento ma secondo le indicazioni ricevute per la missione.

Leggi anche:

Come viaggiare gratis facendo recensioni agli hotel

Voli gratis: 5 modi per ottenerli

Girare il mondo gratis? E’ possibile: basta una webcam