Come ormai di consueto vi forniamo informazioni anche su quelle che saranno le festività del mese di gennaio 2017 e come saranno retribuite in busta paga.

Il giorno 1 gennaio 2017, che quest’anno cade di domenica ci frutterà un giorno retribuito in più nello stipendio di gennaio: si tratta, infatti di una festività non goduta e proprio per questo sarà retribuita pur non essendo un giorno lavorativo, così come successo nella busta paga di dicembre 2016 per le festività del Santo Natale.

Per quanto riguarda la seconda festività del mese di gennaio, l’Epifania, il 6 gennaio cade di venerdì, un giorno feriale, e proprio per questo non porterà ad un aumento della retribuzione anche se tale giornata verrà retribuita anche se non lavorata.

In ogni caso il 6 gennaio permette l’occasione di poter sfruttare un fine settimana lungo dopo il periodo festivo che permetterà a tutti i lavoratori di ritemprarsi a dovere prima di affrontare il nuovo anno lavorativo, considerando anche che, prima della Pasqua, non ci saranno altre interruzioni dal lavoro dovute a festività.